ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spazio, pronto al decollo il telescopio Ixpe della Nasa-**Leonardo: Profumo, ‘su Oto Melara faremo cose per bene come sempre’**-Mafia: blitz a Gela, 'Chiudi o ti uccidiamo', costretto a chiudere per minacce boss-Mafia: blitz a Gela, 'Chiudi o ti uccidiamo', costretto a chiudere per minacce boss (2)-Nuovo premio per gli Uffizi dalla prestigiosa rivista internazionale "Apollo Magazine"-Cinema: è morto Tommy Lane, cattivo di 'Agente 007 - Vivi e lascia morire'-dl Capienze: Camera, alle 13 voto fiducia, stasera via libera finale-Economist: è Tel Aviv la città più cara al mondo, a Roma il crollo più forte-Covid: Brasile, individuati due casi di Omicron, i primi in America Latina-Droga: sgominata piazza di spaccio a Palermo, 12 arresti-**Quirinale: Letta, 'Berlusconi? Con candidato bandiera governo cade giorno dopo'**-Quirinale: Letta, 'spero eletto da larga maggioranza, anche da opposizione'-**Eutanasia: Letta, 'lancio appello a tutte forze politiche, no a battaglia ideologica'**-Quirinale: Letta, 'Berlusconi? Non è candidatura che possa essere votata da Pd'-Quirinale: Letta, 'non può che essere a larga maggioranza o cade governo'-Centrosinistra: Letta, 'c'è anche Renzi? Parliamo a elettori'-Pd: Letta, 'primo partito? Guardo sondaggi con distacco, tanti gli indecisi'-Centrosinistra: Letta, 'no a coalizione di sigle ma di cittadini, Agorà servono a questo'-Sparatoria in una scuola del Michigan, 15enne uccide 3 studenti-Cannabis: Letta, 'voglio portare Pd su posizione comune'

Terme di Pamukkale, un capolavoro della natura

Condividi questo articolo:

In Turchia, sorge un vero angolo di bellezza e benessere: sono le terme di Pamukkale

 

Pamukkale, in Turchia, con le sue salutari acque termali e le vasche marmoree simili a campi di cotone cristallizzato è un autentico capolavoro della natura, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Unesco.

Pamukkale, ‘castello di cotone’, è un sito naturale della Turchia sud-occidentale, nella provincia di Denizli. Le sue preziose terrazze lunghe circa 2.700 metri e alte fino a 160 sono visibili anche dalla parte opposta della vallata a circa 20km dalla città di Denizli. Il paesaggio delle scogliere marmoree è simile a nuvole che stanno a migliaia di metri di altezza oppure a scintillanti campi stratificati ricoperti da cristalli di candida neve. Il vero signore dell’incanto è il bianco calcare, simile a marmo, accompagnato dalle acque termali, su cui si cammina a piedi nudi. In questa regione vi sono 17 fonti di acqua calda la cui temperatura varia tra i 35 e i 100°C. La sorgente termale è utilizzata sin dall’antichità, poichè le sue virtù terapeutiche da secoli donano sollievo all’umanità. 

 

Perché andare alle terme di Pamukkale? Per risolvere problemi di circolazione, pressione, reumatismi, rachitismo, paresi, disturbi del sistema nervoso, visivo e dermatologico. Inoltre si consiglia di berla tiepida per gli spasmi allo stomaco, per le infezioni delle vie urinarie e per la cura dei reni e della renella.