ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Pnrr: Pasini (Feralpi), 'rinegoziarlo sarebbe giusto tenendo conto dei cambiamenti'**-Elezioni: Ronzulli, 'evidente correlazione tra Rdc e voti M5S'-Editoria: Moles, 'firmato Dpcm fondo straordinario 90 milioni'-**Imprese: Bombassei, 'nuovo governo? Mi auguro sia all'altezza'**-"Da Messina a Milano per strappare vite al cancro", storia di Giovanni-Lega: Fontana, 'Bossi resta in Parlamento, ottima notizia'-Quirinale: Mattarella riceve premio Nobel Parisi-Imprese: Bracco, 'a nuovo governo chiediamo responsabilità e unità del Paese'-Riforme, Ceccanti: "Superare bicameralismo? C'è modo per farlo senza divisioni schieramento"-**Elezioni: salta seggio per la dem Bruno Bossio, va al 5 Stelle Tucci**-Elezioni: niente seggio per la giovane dem Cerroni, va a Fdi-**Riforme: Marini, 'bicamerale? Strada percorribile, da apprezzare apertura Calenda'**-**Governo: Rosato, 'patto opposizioni? E su che basi? con Pd-M5S all'opposto su tutto...'**-Mafia Capitale: domani ritorno in Cassazione per Buzzi e Carminati, pg ‘confermare condanne’-Calcio: Lega A, approvate le linee guida per i diritti audiovisivi 2024-2027-**Nadef: fonti, crescita Pil rivista al ribasso, ferma a +0,6%**-Riforme, Marini: "Voto elettronico? Problemi di segretezza in tutti i sistemi, va sperimentato"-**Elezioni: Cencelli, 'Manuale? Presto parlarne, oggi tutto cambiato, problema peso ministeri'**-Governo: terminato Cdm a P.Chigi-Fumo, Polosa (Coehar): "Confronto aperto e non pregiudiziale a vantaggio di fumatori e società"

Parchi d’Italia a Natale, gli appuntamenti piu’ belli

Condividi questo articolo:

A Natale i Parchi aprono le loro porte a mercatini, mostre, spettacoli e dimostrazioni, tra leggenda e tradizione

 

I parchi d’Italia non vanno in Vacanza, nemmeno a Natale e si preparano a stupire piccoli e grandi con sorprese e divertimenti, spettacoli e visite guidate alla scoperta di leggende e simbologie, ma anche mercatini dove poter acquistare dolciumi e prodotti tipici. Il sito ilparcopiubello.it ha selezionato alcuni interessanti appuntamenti: fino al 6 gennaio, per esempio, si può curiosare tra le bancarelle del Parco delle Terme di Levico, in provincia di Trento. Ma sarà bello andare anche alla scoperta di tutto il paese, che in occasione del Natale ospita cori itineranti, storie di elfi e laboratori creativi.

Dal 7 dicembre al 12 gennaio si potrà ammirare la sesta Mostra dei Presepi a Villa Litta, a Lainate, in provincia di Como: le opere esposte arriveranno da ogni parte d’Italia.Chi vuole cimentarsi con il fai-da-te e ricorrere alla propria fantasia per addobbare casa non può perdere l’appuntamento che si tiene sempre in provincia di Como, a Vertemate con Minoprio, domenica 15 dicembre, con i laboratori di composizioni natalizie per adulti e bambini.

A Salerno, fino al 5 gennaio, si terrà l’esposizione ‘La botanica del Natale’ nel Giardino della Minerva: si potrà ammirare dal vischio, simbolo di fertilità, all’abete e alla stella di Natale.

Per i più piccoli, dal 27 dicembre al 4 gennaio Villa Marignana Benetton, a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, si organizza il ‘Gioca tondo al museo d’inverno’, con una serie di attività espressive e creative nella Villa e nel suo Parco Museo.

 

Il mistero caratterizzerà la giornata di Sabato 28 dicembre in Villa Durazzo Centurione, situata in provincia di Genova, dove si tiene ‘Fantasmi e leggende di Natale’, una visita serale a lume di candela nelle sale della villa, dove immergersi nella vita delle famiglie nobili che hanno abitato la dimora ascoltando gli aneddoti, le leggende e le curiosità alla scoperta delle tradizioni natalizie dell’epoca.

gc

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Natale, parchi, parchi a Natale, parco, parco divertimentui

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net