ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Saguto, Pg: "Non è il processo all'antimafia"-Caso Saguto: Pg, 'non è processo all'antimafia, per noi un dolore lancinante'/Adnkronos (3)-Caso Saguto: Pg, 'non è processo all'antimafia, per noi un dolore lancinante'/Adnkronos (5)-Covid oggi Italia, 155.697 contagi e 389 morti: bollettino 27 gennaio-Covid oggi Italia, 155.697 contagi e 389 morti: bollettino 27 gennaio-Rugby, Innocenti: "Aspettative sono tante, sarà un grande Sei Nazioni"-Tar accoglie tesi dei legali Serie B, respinta richiesta risarcimento Virtus Entella-Milano: operaio folgorato sul ponteggio in rianimazione al San Raffaele-Shoah: a partire da Letta, l'omaggio del Pd per il Giorno della memoria-Bollette: Cornetto Bourlot (Luxy), 'soffriamo per aumenti, impatto su materie prime'-Luxy, in 2022 obiettivo +15%. Cornetto Bourlot: "M&A? Ci guardiamo attorno"-Design: Cornetto Bourlot (Luxy), 'in 2022 obiettivo +15%, M&A? Ci guardiamo attorno' (3)-Shoah, la trans sopravvissuta a Dachau: "Io sempre discriminata, lì ho visto l'orrore vero"-Calcio: Lega A, su principi informatori richiesta differimento termini a Figc-Barilla, per il suo 145° anniversario nuovo logo e confezione più sostenibile-Covid: Bryan Adams rinvia i concerti di Roma, Firenze e Conegliano Veneto-**Cinema: Robert Pattinson, 'Batman non uccide', i fan lo contestano**-**Quirinale: Malpezzi, 'maggioranza larga scelga insieme, si aspetta che tutti lo capiscano'**-Quirinale: Scotto, 'quarto voto dimostra che c.destra ha solo 441 voti'-Quirinale: Fornaro, 'quarto voto conferma, non c'è maggioranza di parte'

Arriva la cicogna, in tutti i sensi, nell’Oasi del WWF

Condividi questo articolo:

Nell’Oasi Padule di Bolgheri si festeggia per l’ottava volta la nascita di nuovi piccoli cicognotti

Una buona notizia: celebriamo quello che per queste cicogne potrebbe ormai essere un anniversario. È l’ottavo anno che una storica coppia di cicogna bianca dell’Oasi affiliata WWF Padule di Bolgheri ha portato alla schiusa le uova deposte nel mese di aprile.

Nell’oasi, situata nell’area costiera toscana con prati umidi, bosco allagato a frassino ossifillo, stagni per circa 150 ettari, tombolo costiero e arenile, si celebra quindi l’arrivo di tre cicognotti. Quest’oasi è la prima area privata protetta realizzata nel nostro paese, la sua istituzione risale ai primi anni ’60 e oggi è ancora gestita con criteri naturalistici dalla Tenuta San Guido.

Per chi volesse vedere da vicino questo spettacolo che ci regala madre natura (senza dare disturbo alle cicogne) il parco organizza un corso di trekking in notturna nei sabati di giugno e luglio. Per informazioni è possibile chiamare lo 338-4141698 o scrivere a guidecostaetrusca@yahoo.it).

Curiosità: sapete perché si dice che la cicogna porta i bambini? La risposta risale ad una leggenda nata nei Paesi del Centro-nord Europa.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

cicogna, maremma, Padule di Bolgheri, wwf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net