ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto-Tajani: "Impossibile arrivare a 5% per la difesa. Meloni? Bene sia ponte con Trump"-MasterChef Italia, stasera 23 gennaio la prova con Massari: tutte le anticipazioni-Editoria: Adnkronos lancia la nuova sezione podcast e si prepara a raccontare Sanremo-Trump e la grazia per gli assalitori del Congresso: "In loro c'era patriottismo"-Morte Satnam Singh, 2 arresti a Latina per sfruttamento del lavoro e intermediazione illecita-Amanda Knox sotto processo per calunnia in Cassazione, Lumumba in aula: "Sia condannata"-Grande Fratello, stasera 23 gennaio: chi verrà ripescato? Le anticipazioni-Nuovo incendio a Los Angeles, 30mila persone in fuga-Ultras Lazio aggrediscono un gruppo di 70 tifosi spagnoli della Real Sociedad: tre accoltellati-Ancora pioggia e neve al Nord, scirocco e temperature in salita a Centro-Sud: le previsioni-Governo, oggi Cdm dopo i vertici Meloni-ministri: l'agenda-Australian Open, Bolelli e Vavassori in finale doppio maschile-Traffico di stupefacenti dal Sudamerica in Calabria, Lazio e Veneto: 10 arresti-Gaza, il piano di Trump per la fine della guerra: la tregua non basta-Sparta Praga-Inter 0-1: Lautaro Martinez avvicina gli ottavi

Arriva la cicogna, in tutti i sensi, nell’Oasi del WWF

Condividi questo articolo:

Nell’Oasi Padule di Bolgheri si festeggia per l’ottava volta la nascita di nuovi piccoli cicognotti

Una buona notizia: celebriamo quello che per queste cicogne potrebbe ormai essere un anniversario. È l’ottavo anno che una storica coppia di cicogna bianca dell’Oasi affiliata WWF Padule di Bolgheri ha portato alla schiusa le uova deposte nel mese di aprile.

Nell’oasi, situata nell’area costiera toscana con prati umidi, bosco allagato a frassino ossifillo, stagni per circa 150 ettari, tombolo costiero e arenile, si celebra quindi l’arrivo di tre cicognotti. Quest’oasi è la prima area privata protetta realizzata nel nostro paese, la sua istituzione risale ai primi anni ’60 e oggi è ancora gestita con criteri naturalistici dalla Tenuta San Guido.

Per chi volesse vedere da vicino questo spettacolo che ci regala madre natura (senza dare disturbo alle cicogne) il parco organizza un corso di trekking in notturna nei sabati di giugno e luglio. Per informazioni è possibile chiamare lo 338-4141698 o scrivere a guidecostaetrusca@yahoo.it).

Curiosità: sapete perché si dice che la cicogna porta i bambini? La risposta risale ad una leggenda nata nei Paesi del Centro-nord Europa.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 49 volte.

cicogna, maremma, Padule di Bolgheri, wwf

Comments (179)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net