Visitare la Tour Eiffel, dalla poltrona di casa

Condividi questo articolo:

Grazie a Google Street e’ possibile visitare la Tour Eiffel o il Colosseo Stando seduti comodamente in poltrona

 

Grazie ad internet tutto diventa possibile, anche visitare il Colosseo o la Tour Eiffel stando seduti sulla propria poltrona a casa. Tutto il merito va a  Google e al suo servizio Street View, che dopo aver inserito il Colosseo tra le meraviglie del mondo a portata di click aggiunge anche la Tour Eiffel, permettendo a chi non è mai stato a Parigi di ammirare questo monumento.

Grazie a Google Street View è possibile arrampicarsi fino al terzo livello del monumento francese della Tour Eiffel e osservare dai 279 metri d’altezza una spettacolare vista a 360° della città di Parigi.

 

L’idea della visita virtuale della Tour Eiffel, costruita nel 1889 e visitata finora da più di 250 milioni di persone, è nata su iniziativa della Eiffel Tower Operating Company e del Google Cultural Institute, una pagina dell’azienda di Mountain View che permette di esplorare a distanza importanti musei e archivi di tutto il mondo, dal British Museum al Musée d’Orsay, anche questo a Parigi.

(gc)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Colosseo, Google Street, parigi, Tour Eiffel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net