Turismo sostenibile nei parchi con il progetto Green Salento

Condividi questo articolo:

Green Salento e’ un progetto promosso dall’associazione Carpe Diem con lo scopo di far riscoprire la natura e la bellezza dei parchi naturali della Puglia ai turisti

Rivalutare i parchi naturali della Puglia grazie alla campagna promozionale ecosostenibile ‘Green Salento’. E’ questa l’iniziativa presentata recentemente dall’associazione ‘Carpe Diem’ e riportata dal quotidiano locale ‘Leccenews24.it’ per far riscoprire la natura e la bellezza dei parchi naturali del Salento ai turisti.

Si tratta, in pratica, di una campagna di sensibilizzazione tesa alla promozione di un sempre più diffuso e concreto turismo ecologico in Salento. Basti pensare a luoghi come il Bosco di Tricase, il litorale di Ugento, il Bosco di Rauccio, oppure l’isola di Sant’Andrea-Litorale di Punta Rizzo, la Palude del Capitano di Porto Selvaggio, l’oasi ‘Le Cesine’; la ‘Palude del Conte’ di Porto Cesareo. Aree naturalistiche, queste, da rivalutare e da conoscere a fondo, anche per poterle tutelare meglio.

L’iniziativa ‘Green Salento’ si rivolgerà inoltre anche alle nuove generazioni attraverso una campagna di informazione semplice ma efficace, tesa a promuovere i parchi salentini come una risorsa da valorizzare. Nelle prossime settimane infatti, partiranno una serie di incontri di ‘sensibilizzazione’ rivolti agli studenti di scuole e università, ed una serie di appuntamenti ‘a tema’ dedicati ai giovani ed alla società civile.

(ml)

Questo articolo è stato letto 2 volte.

natura, parchi, parchi naturali, salento, turismo, turismo ecologico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net