Turismo. Le terme piacciono sempre di piu’ ai giovani

Condividi questo articolo:

Le scoprono in rete, spesso grazie ai social network, le scelgono non solo per i trattamenti terapeutici, ma per prendersi cura del proprio benessere e per qualche giorno di relax. Così i giovani hanno scoperto le terme ed il turismo termale, un settore in costante crescita anche grazie ad internet

Italiani sempre più interessati al turismo termale, non solo a scopo terapeutico ma anche per trattamenti volti a garantire benessere a 360 gradi. Una platea in crescita, come evidenziato dal Rapporto sul turismo italiano 2011, che ha guadagnato negli ultimi anni utenti sempre più giovani e che ha spinto località e siti termali del Belpaese ad affacciarsi con maggiore frequenza anche in rete, su web e social network, per farsi conoscere.

Su questa ed altre tendenze si confronteranno alcuni esperti del settore il prossimo fine settimana, 22-23 ottobre, a Riolo Terme (Ravenna), nel corso del convegno "Comunicare le Thermae: Media, Scienza e Società per una corretta e responsabile informazione" patrocinato da Federterme Confindustria e Federazione mondiale del Termalismo.

La due giorni sarà in particolare dedicata alla comunicazione per le terme, con un focus sul ruolo dei siti italiani e dell’acqua termale, come risorse naturali terapeutiche e di benessere ma anche di turismo termale. I lavori saranno introdotti dal professor Umberto Solimene, dell’Università degli Studi di Milano.

Fra gli altri interverrà Aldo Ferruzzi, vice presidente di Federterme Confindustria con delega per l’innovazione tecnologica e la formazione. Il convegno è promosso e organizzato da Università degli Studi di Milano – Scuola di Specializzazione in Medicina Termale, Thermae Campus Alta Formazione in Medicina Termale, Complementare e Scienze del Benessere e Terme di Riolo.

Questo articolo è stato letto 22 volte.

giovani, termale, terme, turismo, turismo termale, viaggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net