ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Venezia, primo giorno con il ticket d'ingresso: 110mila arrivi tra le proteste-Decine di armi nucleari in Bielorussia, Lukashenko: "Pronti ad utilizzarle"-25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?

Questa estate..regalati un viaggio in Brasile!

Condividi questo articolo:

Quest’anno gli occhi saranno puntati sul Paese che ospitera’ i Mondiali di Calcio del 2014 e che fino al 2016, per via delle Olimpiadi estive, sara’ gettonatissimo dai turisti

Questa estate regalati un viaggio in Brasile. Quest’anno infatti, gli occhi saranno puntati sul Paese che ospiterà i Mondiali di calcio del 2014 e che fino al 2016, per via delle Olimpiadi estive, sarà gettonatissimo dai turisti. Da vedere non solo Rio de Janeiro, ma le grandi città come San Paolo, Fortaleza, Recife, Porto Alegre, le isole come il parco protetto di Fernando de Noronha, le dune del deserto e la foresta amazzonica.

L’atmosfera che si respira in Brasile è eccezionale, un misto di festa e relax , immersa in un’aria leggera e profumata che nessuna foto potrà mai trasmettere. Si consideri che l’aria del Brasile è considerata la meno inquinata al mondo e lo si potrà constatare persino nelle grandi città, anche perché bisogna sapere che nel Paese le auto non vanno a benzina ma con l’alcool estratto dalla canna da zucchero che rilascia pochissimi residui nell’aria. 

Sicuramente il Brasile è uno dei luoghi che almeno una volta nella vita bisogna visitare. Le grandi città sono oggettivamente pericolose, in particolare Rio de Janeiro, se si è disattenti o si ha qualcosa di valore con se, il consiglio è di avere sempre un basso profilo. Fuori delle grandi città tutto è più tranquillo e sicuro, e la gente è sempre pronta ad aiutarti, al punto che il consiglio è di attraversare il Brasile in pullman (eccellenti, dotati di aria condizionata, servizio ristoro a bordo e a volte anche di televisore).

E sui Mondiali di calcio: quest’anno la  ventesima edizione del Campionato del mondo si svolgerà in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio. Le squadre partecipanti sono 32 e disputeranno le partite in 12 città con il seguente calendario.

(ML)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

brasile, calcio, estate, mondiali, viaggio

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net