ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Qatar 2022: Livakovic, 'siamo guerrieri e non ci risparmiami mai, è la ricetta del nostro successo'-Qatar 2022: quarti di finale, Olanda-Argentina 0-1 alla fine del primo tempo-Qatar 2022: Tite ufficializza addio al Brasile, 'finito un ciclo, sono in pace con me stesso'-Qatar 2022: ct Marocco, 'in campo per Africa e mondo arabo, spero CR7 non giochi'-Calcio: Lukaku torna a Milano, domani torna ad allenarsi con l'Inter-Qatar 2022: ct Croazia, 'partita grandiosa, nessuno deve sottovalutarci'-F1: Leclerc, 'nuovo team principal Ferrari? Elkann e Vigna faranno scelta giusta'-Qatar 2022: Thiago Silva, 'fa molto male, ora alziamo subito la testa'-Qatar 2022: le formazioni di Olanda-Argentina, Di Maria e Lautaro in panchina-Qatar 2022: ancora niente Argentina-Brasile, l'ultima vola al mondiale nel 1990-Qatar 2022: come Livakovic nessuno mai, 4 rigori parati in un mondiale-**Qatar 2022: sconfitta Brasile, la stampa verdeoro 'gioco drammatico, sogno infranto'**-Qatar 2022: Rodrygo e Marquinhos sbagliano ai rigori, Croazia elimina Brasile ed è in semifinale-Qatar 2022: rigori fatali al Brasile, Seleçao ko dagli 11 metri al mondiale dopo 36 anni-Qatar 2022: quarti amari per il Brasile, esce per la 4/a volta negli ultimi 5 mondiali-Qatar 2022: quarti di finale, il tabellino di Croazia-Brasile-**Musica: è morto il figlio di Tina Turner, aveva 62 anni**-**Qatar 2022: Croazia-Brasile 1-1 dopo i supplementari, si va ai rigori**-Qatar 2022: Brasile ko ai rigori, Croazia prima semifinalista-Qatar 2022: Neymar segna il 77° gol con il Brasile, raggiunto Pelé

Pasqua, tra storia e cultura

Condividi questo articolo:

Pasqua e Pasquetta occasione per scoprire collezioni d’arte e storia della citta’: musei aperti in quasi tutte le citta’ d’Italia

Non solo divertimento. Le festività di Pasqua e Pasquetta, possono essere occasione per fare un tuffo nella storia e approfondire la nostra cultura in arte. Molti musei d’Italia resteranno aperti. Hanno deciso di tenere i musei civici aperti  sia Bologna, sia Modena.

Queste festività potranno essere occasione per scoprire collezioni d’arte e storia della città, tra conferenze, laboratori, concerti, visite guidate, anche in lingua straniera. In particolare, a Modena il lunedì dell’Angelo, sarà anche possibile salire sulla Torre Ghirlandina. Porte spalancate a turisti e visitatori inoltre al Museo della figurina, al Foro Boario, alle mostre in corso al Palazzo dei Musei e alla Galleria civica di Palazzo Santa Margherita.

Musei aperti anche a Milano, Torino e Firenze. E a Lecce e Palermo. Insomma, quasi tutte le città d’Italia hanno deciso di aprire le porte dei musei nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

(gc)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

arte, città, musei, pasqua, Pasquetta

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net