La tenda da campeggio sospesa per aria

Condividi questo articolo:

La tenda Tentsile Tree Stingray, rappresenta una soluzione pratica e comoda per un campeggio a meta’ strada tra un’amaca e una casa sull’albero

Una tenda da campeggio sospesa per aria..Tra gli alberi. Stiamo parlando di ‘Tentsile Tree Stingray’, una soluzione ‘ibrida’, a metà strada tra la classica tenda, un’amaca e una sorta di casa sull’albero.

La nuova tenda ‘Tentsile’, concepita dai designer Shirley-Smith e Kirk Kirchev, può ospitare 3-4 persone, misura 4,6 metri per lato e in altezza si estende per 110 cm. Può sopportare un carico massimo di 400 kg anche se pesa appena 8 chili. È una vera e propria amaca tripla. 

In particolare, la nuova tenda pensile si fissa tra gli alberi grazie a dei cavi in grado di creare la tensione necessaria per farla rimanere sospesa tra i rami. Lo spazio interno è accessibile attraverso una sorta di botola e una scala pieghevole, ma è in grado di ospitare comodamente anche quattro persone, insieme alla loro attrezzatura.

La tenda da campeggio ‘Tentsile’ è inoltre dotata di una sorta di zanzariera per riparare dagli insetti, che permette all’aria fresca di entrare all’interno del telo. Una soluzione, questa, perfetta soprattutto per quelle persone che amano passare le vacanze all’aria aperta, magari senza una meta già stabilita ma spostandosi e fermandosi una volta trovato un posto adatto. Basta trovare un luogo con tre punti di ancoraggio e fissare la tenda – amaca che rimarrà sospesa per aria

Per chi fosse interessato, la tenda ‘Tentsile Tree  Stingray’ è disponibile in commercio su questo sito ad un prezzo variabile (a seconda del modello) tra i 440 e i 560 euro.

(ml)

Questo articolo è stato letto 303 volte.

alberi, albero, aria, campeggio, tenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net