ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Estate 2013: in vacanza fuori stagione e con i last minute

Condividi questo articolo:

Saranno quasi 6 milioni gli italiani che, complice la crisi, partiranno per le vacanze fuori stagione, sfruttando le offerte last minute

 

 

Saranno quasi 6 milioni gli italiani che quest’anno hanno scelto di andare in vacanza fuori stagione. Complice la crisi economica e anche la voglia di rilassarsi, sottraendosi alla folla, tante persone hanno scelto di partire per le vacanze nei mesi meno caldi e quindi meno costosi. È questo quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base di una indagine Ipr marketing, in riferimento alle partenze successive alla settimana di ferragosto.

‘Il 32 per cento dei vacanzieri quest’anno -sottolinea la Coldiretti- ha scelto località più vicine mentre il 25 per cento ha deciso di accorciare la durata ed il 18 per cento di partire in bassa stagione. Con l’arrivo della bassa stagione si verifica una riduzione dei listini che può superare il 30 per cento e che risulta particolarmente appetibile in tempi di crisi’.

Non solo. Quest’anno aumentano anche le persone che scelgono le partenze last minute. ‘La ricerca del risparmio -continua la Coldiretti- si concretizza anche con un aumento delle partenze last minute spinte dalle offerte che si moltiplicano nei periodi meno gettonati per le vacanze. Nonostante l’arrivo di una breve ondata di maltempo peraltro quest’anno il clima sembra voler favorire gli italiani che hanno scelto di andare in vacanza nella seconda meta di agosto e a settembre’.

 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

stagione, vacanza, vacanza fuori stagione, vacanza last minute, viaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net