Fotovoltaico: pannelli solari sulla Casa Bianca

Condividi questo articolo:

La Casa Bianca si converte all’energia pulita: sul tetto sono stati installati pannelli solari

 

 

Su tetto della Casa Bianca sono state installati dei pannelli solari: dopo tre anni dall’annuncio dell’amministrazione Obama che sarebbero stati installati pannelli fotovoltaici sulla Casa Bianca come segnale del presidente degli Usa di attenzione verso l’energia rinnovabile, l’installazione è cominciata. A darne notizia è una fonte della Casa Bianca, al Washington Post.

L’installazione dei pannelli solari sul tetto della Casa Bianca, migliorerà l’efficienza energetica complessiva dell’edificio. L’installazione di pannelli solari sul Tetto della casa più importante del mondo non è una novità: già alla fine degli anni Settanta, il presidente Jimmy Carter fece installare 32 pannelli solari sul tetto della Casa Bianca per la fornitura di acqua calda, ma poi il presidente Ronald Reagan li rimosse nel 1986. Nel 2003, il presidente George W. Bush fece installare un impianto fotovoltaico su un edificio di manutenzione e due unità termiche solari per il riscaldamento della piscina della Casa Bianca.

L’amministrazione Obama dal 2009 aveva avviato una serie di misure per aumentare l’efficienza energetica del Governo federale e l’utilizzo di energie rinnovabili e per tagliare le emissioni di gas a effetto serra legate ai cambiamenti climatici. L’installazione dei pannelli solari sul Tetto della Casa Bianca rappresenta un modo concreto per attuare la politica green e per incentivare tutti a sfruttare l’energia pulita. 

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

energia, fotovoltaico, pannelli fotovoltaici, pannelli solari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net