ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quirinale: Letta, ‘domani fondamentale incontro maggioranza, no spaccature’-Burkina Faso: Ecowas sospende Paese dopo il golpe militare-**Quirinale: Orlando, 'segnale molto forte su Mattarella bis da Parlamento'**-Quirinale: Renzi, 'Belloni? Non la voteremo'-Quirinale: Renzi, 'c’è qualcuno cresciuto con senso istituzionale di un Gormito'-Quirinale: Renzi, 'Mattarella? Ogni giorno più probabile che si finisca da lui'-Quirinale: Verducci, 'da Parlamento indicazione chiara su Mattarella'-**Quirinale: fonti, confronto su candidature femminili, Severino, Cartabia e Belloni**-Quirinale: fonti Nazareno, 'prendere atto spinta trasversale Parlamento per Mattarella'-**Quirinale: una scheda in più rispetto a votanti, scrutinio comunque valido**-Quirinale: Ceccanti (Pd), 'annotare e tenere conto dei voti per Mattarella'-**Quirinale: domani settimo scrutinio alle 9.30**-Quirinale: risultato sesto scrutinio, Mattarella 336 voti, 106 schede bianche (2)-Quirinale: risultato sesto scrutinio, Mattarella 336 voti, 106 schede bianche-Quirinale: fonti Nazareno, 'confronto anche su candidate, ma ci vuole serietà'-Ue: Eurostat, salari minimi in 21 Stati membri, superori a 1.500 euro in 6 paesi-**Quirinale: Renzi, 'se è lei, domani proporremo di non votare Belloni'**-Quirinale: terminato spoglio, per Mattarella 337 voti, più del doppio di ieri-Quirinale: Renzi, 'Belloni inaccettabile, è mia amica ma non la voterò'-Calcio: Vlahovic, 'voglio rendere la Juve orgogliosa, lotteremo fino alla fine'

Ecoturismo alle Egadi con lo Swimtrekking nell’Area Marina Protetta

Condividi questo articolo:

Nell’Area Marina Protetta delle isole siciliane nasce il Miglio Marettimo per garantire la scoperta degli straordinari fondali in tutta sicurezza

Se il vostro desiderio è un mare blu da favola, cucina eccellente e niente smog dirigete i vostri passi senza dubbi verso le isole Egadi. Facilmente raggiungibili da Trapani (bel collegata anche in aereo) le isole sono tre: Favignana, Levanzo e Marettimo più gli isolotti di Formica e Maraone.

L’Area Marina Protetta Isole Egadi (http://www.ampisoleegadi.it/), la più grande riserva marina d’Europa, potrà offrirvi bagni in un prezioso ecosistema. Nuoterete osservando sul fondo la prateria di Posidonia oceanica (la più estesa e meglio conservata in tutto il Mediterraneo), vi infilerete in grotte sotterranee. Se sarete fortunati, avvisterete una foca monaca o una tartaruga marina, di certo incontrerete una pigra cernia o un colorato dentice.

Per rendere ancora più rilassante la vacanza in questo paradiso siciliano, sull’isola di Marettimo è stato varato il ‘miglio blu’, una corsia riservata alla balneazione in tutta sicurezza. Venti boe di segnalazione lungo una linea immaginaria lunga 1.852 metri (pari a un miglio nautico) e larga 50, indicano un’area dove vige il divieto di navigazione, ancoraggio e ormeggio. Il cosiddetto ‘Miglio Marettimo’ sarà inaugurato ai primi di settembre, durante la manifestazione ‘Swimtrekking 2014’, realizzata dall’Area Marina Protetta in collaborazione con l’associazione ‘ASD Swimtrekking’. Lo swimtrekking è un’attività che consente l’esplorazione di tratti di mare e costa, muniti di maschera, boccaglio, pinne, muta e portando con sé tutto il necessario per l’escursione riposto in un piccolo scafo in vetroresina da trainare.

(A.S.)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

costa, cucina, foca, isole, mare, venti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net