ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tennis: Pennetta, 'sconfitta Sinner fa parte del processo di crescita, il futuro è suo'-**Quirinale: al via terzo scrutinio, quorum per l'ultima volta a 673-Calcio: Nazionale, Romagnoli convocato al posto di Bastoni-Tennis: Pietrangeli, 'perdere con Tsitsipas ci sta ma Sinner ha un grande futuro e si rifarà'-Tennis: Pietrangeli, 'se Berrettini serve al meglio contro Nadal è favorito e può vincere il titolo'-Basket: Nba, Philadelphia supera New Orleans grazie a un super Embiid-Basket: Nba, James trascina i Lakers alla vittoria in trasferta su Brooklyn-Agrigento: cinque morti a Licata dopo lite famiglia, allarme dato da moglie assassino-Basket: Nba, i Clippers rimontano 35 punti e battono Washington 116-115-Calcio: l'allarme di Marotta, 'Serie A a rischio default, Governo non può ignorarla'-Calcio: l'allarme di Marotta, 'Serie A a rischio default, Governo non può ignorarla' (2)-Agrigento: lite in famiglia, 3 morti a Licata-Tennis: Australian Open, Swiatek batte Kanepi in rimonta e vola in semifinale-Tennis: Australian Open, Sinner ko in tre set e Tsitsipas è in semifinale-Tennis: Australian Open, Collins in semifinale-Tennis: Australian Open, Bolelli e Fognini ko ai quarti di finale in doppio-Basket: Nba, i risultati delle partite-**Covid: si presenta all'hub vaccinale al posto di no vax in cambio di una cena al ristorante**-Olimpiadi: Fisi, 7 convocati sci alpino maschile per Pechino 2022-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'**

Crisi, solo 3 europei su 5 in vacanza quest’estate

Condividi questo articolo:

Saranno solo 3 europei su 5 ad andare in vacanza quest’estate. A rinunciare alla vacanza saranno in particolare italiani, spagnoli e inglesi

La crisi si ripercuote anche sulle vacanze estive. Uno Studio Ipsos-Europe assistance ha rilevato che solo il 58 per cento degli interpellati di sette Paesi pensa di prendere le ferie tra giugno e settembre. Appena tre europei su cinque prevedono di andare in vacanza nei mesi estivi: si tratta del livello di intenzioni più basso registrato dal 2005, con un calo particolarmente marcato tra gli europei del sud, soprattutto tra gli italiani.

Lo studio che ha rivelato che solo 3 europei su 5 andranno in vacanza è stato condotto tra il 13 febbraio e il 26 marzo su un campione di 3.523 Europei e ha interpellato i cittadini di Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna, Belgio e Austria. La percentuale di coloro che pensano di andare in vacanza è diminuita di 8 punti percentuali rispetto al 2011.  In particolare a rinunciare alle vacanze saranno italiani, spagnoli e inglesi, che pagano più di tutti gli effetti della crisi. Fra i sette paesi presi in esame a sorprendere è proprio il dato che arriva dall’Italia, i cui cittadini storicamente sono i più propensi a partire in vacanza: le intenzioni di prendere partire per le vacanze in estate passano dal 78% del 2011 al 63% di quest’anno, con una perdita di 15 punti percentuali. In Spagna è stato registrato un calo di 14 punti, nel Regno Unito di 10 punti, in Germania e Austria di 5 punti, e in Belgio di due punti.

A desiderare le vacanze estive, invece, sono i Francesi, le cui intenzioni risultano in controtendenza rispetto al resto d’Europa: il 70% prevede di andare in vacanza, pari a due punti più del 2011. E non solo, la Francia è anche la meta preferita tra i cittadini europei.  

(GC)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

crisi e vacanze, estate 2012, ferie, vacanza, vacanza estate, viaggi estate, viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net