27 Settembre: Giornata Mondiale del Turismo, si pensa alla sostenibilita’

Condividi questo articolo:

Il 27 Settembre e’ la 33esima Giornata Mondiale del Turismo, dedicata quest’anno alla sostenibilita’ dell’industria alberghiera e dei viaggi

Il 27 Settembre è la 33esima Giornata Mondiale del Turismo. E quest’anno sarà dedicata alla sostenibilita’ dell’industria degli alberghi, dei viaggi e delle vacanze. Negli ultimi anni sono sempre di più le persone interessate a viaggiare sostenibile e a scegliere strutture a contatto con la natura, nel rispetto dell’ambiente.

L’Italia si appresta a celebrare la 33esima Giornata Mondiale del Turismo con una certa amarezza. Complice la crisi, infatti, il turismo in Italia ha subito un calo: pochi sono gli italiani che si spostati alla scoperta di posti sconosciuti in Italia e pochi sono stati anche i turisti stranieri. Anche nel mese di Agosto, cosa mai successa negli anni, il turismo ha subito un calo. Non così per la Spagna. La regione d’Oltralpe si appresterà a ricordare la Giornata Mondiale del Turismo con un bel sorriso. In Spagna infatti si è registrato, ad Agosto, il record di turisti, con l’arrivo di 7,9 milioni di stranieri.

La data della Giornata Mondiale del Turismo coincide con l’anniversario dell’adozione dello statuto dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, avvenuta il 27 settembre 1970.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Giornata Mondiale del Turismo, Giornata Turismo, turismo, vacanze, viaggi, viaggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net