ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Taiwan, scontro diplomatico tra Cina e Giappone, Pechino 'pattuglia' le isole contese-Venezuela, Usa pronti all'attacco? Portaerei Ford nei Caraibi, Trump: "So cosa fare"-Dazi Ue, Usa ancora scontenti: "Rapporti commerciali restano punto critico" e Greer vola in Europa-Sinner: "Grande Slam? Sbagliato pensarci, il tennis ha un altro approccio". E sulla Coppa Davis...-Sinner trionfa e Laila... lo abbraccia: la festa di Jannik dopo la vittoria delle Atp Finals-Sinner campione alle Atp Finals, quanto guadagna e come cambia il ranking-Sinner-Alcaraz, massaggio e fasciatura per Carlos. Cos'è successo alle Atp Finals-"Tifo Sinner", la 'redenzione' di Bruno Vespa-Italia-Norvegia, oggi qualificazioni Mondiali 2026 - La diretta-Schianto mortale sulla Statale 73 in Val di Chiana, vittima un ragazzo di 22 anni di Arezzo-Enrica Bonaccorti e la malattia: "Pensavo di morire subito, ora torno a vivere"-Atp Finals, Alcaraz incontra Fognini prima della finale con Sinner. La battuta su'Ballando con le stelle'-Domenica In, Giovanni Allevi e la malattia: "Il corpo soffre, l'anima brilla"-Atp Finals, oggi la finalissima Sinner-Alcaraz - Il match in diretta-Gp Valencia, Bezzecchi vince ultimo appuntamento mondiale-Mattarella: "Guerra di aggressione è un crimine"-Sgarbi a Domenica In: "Mi sposo con chi mi ha dato forza nelle difficoltà"-Domenica In, Sonia Bruganelli: "Vorrei ripartire dall'inizio come madre"-Roma, 27enne precipitato da b&b: per gip "indizi non sufficienti per misura cautelare"-Scontro tra due auto a Milano: quattro feriti, uno è gravissimo

Vacanze invernali, il fascino intramontabile delle Dolomiti

Condividi questo articolo:

Per i grandi e per i piccoli, per gli sciatori professionisti e per i dilettanti, per chi ama solo passeggiare e per chi vuole una vacanza tutta culturale, le Dolomiti accolgono tutti. Il cuore delle Alpi è meta ambita da italiani e stranieri. Un fascino che non tramonta mai

Le Vacanze invernali si avvicinano.  E mentre alcuni freddolosi si rifugiano nei luoghi caldi, altri scelgono la neve e la montagna. Tutte da scoprire sono le Dolomiti, le montagne più belle del mondo (anche a detta dell’Unesco). 

Formatesi  200 millioni di anni fa dal mare primordiale, oggi si innalzano nel cielo fino a 3.000 m. e offrono uno scenario alpino unico al mondo. Amanti di sci e snowboard, qui non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Auronzo e Misurina offrono oltre 25 km di piste, di ogni difficoltà. Anche in un anno caldo come il nostro, Monte Agudo e Col de Varda si presentano ai loro visitatori in perfetta condizione, grazie anche all’innevamento programmato. E per i più piccoli? I due paesini non offrono solo sci, tranquilli. L’inverno ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo si articola in svariate opportunità di divertimento, proponendo  pattinaggio su ghiaccio, escursioni con le racchette da neve (ciaspe), sci d’alpinismo e discese con lo slittino, sleddog (slitte trainate dai cani), go-kart su ghiaccio, gite in motoslitta e tanto altro.

Visitare San Vito, Borca e Vodo di Cadore in inverno vuol dire entrare in simbiosi con la natura e l’avventura sportiva.

Qui le piste, per la discesa e per lo sci nordico, promettono a tutti il brivido vero della montagna. Le scuole di sci, il club per i bambini, le piste di pattinaggio, i campi di hockey su ghiaccio e gli appositi percorsi fanno del posto un luogo adatto al divertimento di grandi e piccoli.

Per chi non ama sciare, invece, vengono proposte visite ai Musei, passeggiate a piedi o con le "ciaspe", discese in slitta, serate culturali.

I buongustai, poi, possono degustare i sapori tipici nelle baite-ristoro, nei ristoranti e nei rifugi alpini.

A rapire il cuore dei tanti sciatori è però Cortina. Posizionata nel cuore delle Dolomiti, e al centro di tutta la montagna veneta, la cittadina rappresenta una meta di villeggiatura ambita dai turisti di tutto il mondo.

Accerchiata da magnifiche cime (tra le altre il Tofane e il Cristallo), Cortina d’Ampezzo è raggiungibile attraversando il Falzarego, il Giau e il Tre Croci.
La valle in cui si trova Cortina, grazie alla sua particolare conformazione morfologica, è considerata uno dei panorami più belli, dove la natura ha saputo assemblare tanta armonia e tanto colore.

Chi sceglierà di partire per Cortina in questi giorni di festa visiterà certamente un’elegante località dalla sofisticata mondanità. Ospite delle Olimpiadi del 1956, la famosa località mondana, regina delle Dolomiti, regala esperienze uniche grazie ai suoi 140 Km di pista.

Paesaggi e piste incantevoli regalano anche La Val di Fassa e la Val di Fiemme, posizionate ai piedi delle imponenti montagne.

E le Dolomiti non sono solo questo.  

(GC)

 

http://www.dolomiten-suedtirol.com

http://www.dolomitisuperski.com/

http://www.dolomiti.org/ 
 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

Dolomiti, meravoglie italiane, montagne, neve, piste da sci, unesco, Vacanze in montagna

Comments (196)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net