ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Garcea (Cisalpina): "Bene nostro 2025, per business travel sfida è internazionalizzare"-Milano-Cortina, 1 impresa su 4 vive di sport invernali nei 7 comuni delle gare: cosa dicono i dati-Malattie neuromuscolari e miastenia grave, nasce academyX per l'alta formazione-Uccise gli zii facendoli a pezzi, Guglielmo Gatti morto in cella nel 2023 ma nessuno lo sapeva-Milano Cortina 2026, le news di oggi 5 febbraio dalle Olimpiadi - Diretta-Spreco alimentare, Coop Lombardia recupera oltre 850 tonnellate di cibo nel 2025-Fisco, Leo: "Ipotesi decreto omnibus a completamento riforma"-'L'Invisibile' su Rai1 vince il prime time. Continua il trend positivo di 'Affari Tuoi'-Zaniolo si è sposato, il matrimonio a sorpresa con Sara Scaperrotta-Fungo allucinogeno contro la depressione resistente, trattamento al via in Italia-Libro dei Fatti, Massolo: "Occupiamoci di rischio geopolitico o lui si occuperà di noi"-Quanti caffè al giorno? Rischi e benefici, ecco la dose massima-Milano Cortina, italiani in gara oggi: da Constantini-Mosaner all'hockey, orario e dove vederli-Hockey donne, quattro finlandesi contagiate da virus prima del match contro il Canada. Cos'è successo-Malattie rare: Brotto (Alagille Italia), ‘trattamento mirato migliora qualità di vita’-Malattie rare: Marchesi (Ipsen), ‘sfida è portare innovazione a pazienti con Sindrome di Alagille’-Malattie rare: Nicastro (Sigenp) ‘terapie per Alagille meno prurito, più qualità di vita’-'Bellamà' di Diaco torna il 23 febbraio e diventa 'BellaSanremo'-Morto a 95 anni l'ex giudice Corrado Carnevale, il suo soprannome era 'ammazzasentenze'-Lega, Fini: "Io traditore? Assurdo, paragone tra me e Vannacci non sta in piedi"

VOGLIA DI MARE? ECCO LE SPIAGGE ECO-FRIENDLY NEL MONDO

Condividi questo articolo:

Otto siti balneari, dagli Stati Uniti alla Spagna, dalla Thailandia all’Australia, considerati veri e propri paradisi della “eco sostenibilità”. Dove passare una vacanza rilassante e responsabile… Spiaggie bianche, con piccoli granelli di sabbia, senza auto nei dintorni. Non è un sogno!

Il primo caldo intenso ha fatto capolino qualche settimana fa, ma è con l’ufficiale ingresso dell’estate, il 21 giugno scorso, che il pensiero fisso di chi non vede l’ora di staccare dal lavoro per le ferie è uno solo: dove andare in vacanza? Una domanda a cui si può scegliere di dare una risposta “ecosostenibile”. Basta prendere una guida specializzata, o attraverso una rapida ricerca su internet, e appuntarsi le otto spiagge più “eco-friendly” al mondo. Ovvio, non tutti potranno permettersi una vacanza dall’altro capo del globo, ma – a volte – anche sognare a occhi aperti può far bene. E può far nascere in ognuno una reale responsabilità ambientale. La stessa che è stata mostrata negli anni nei confronti delle spiagge galiziane di Las Isles Cies, nel nord della Spagna: un parco nazionale composto da distese di granelli bianchissimi dove, naturalmente, è vietatissimo l’accesso alle auto. Sono loro, secondo il sito specializzato “Mother Nature Network”, il sito balneare più ecosostenibile al mondo. Secondo posto nella speciale classifica per la Playa Matapalo, nell’Osa Peninsula, in Costa Rica, che si trova nel Portalon National Wildlife Refuge, paradiso della biodiversità, che racchiude il 50 per cento delle 500 mila specie di flora e fauna del paese. La terza posizione è guadagnata dal Brasile, con l’isola di Fernando de Noronha, sulla quale si trova una riserva marina composta da quindici spiagge ecologiche, con sabbia bianca, nelle quali l’accesso è permesso solo a 420 turisti a volta. Si passa poi in Oregon, Rhode Island, Hawaii e Thailandia, fino ad arrivare all’Australia, in ottava posizione, dove si trova la Whitehaven Beach. Un nome (“rifugio bianco”) che regala, solo a sentirlo, un senso di relax. (Umberto Di Giacomo)
 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

eco-friendly, spiagge, turismo, vacanza

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net