Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Un’interpool a difesa del mare

Condividi questo articolo:

Difendere il mare e’ un nostro dovere ed e’ per questo che arriva una Interpool in difesa degli oceani

 

Arriva una Interpool dedita completamente ai mari, una squadra di difesa pronta a salvare oceani e pesci da qualsiasi minaccia esterna. La proposta arriva dell’ex capo del Foreign Office britannico David Miliband che la sta facendo circolare in coppia con l’ex presidente del Costa Rica, José María Figueres, attraverso l’organizzazione di cui sono entrambi co-presidenti, la Global Oceans Commission: i due leader ufficializzeranno la proposta in un rapporto il prossimo giugno.

Tutelare le acque internazionali, che coprono circa metà del globo, è un dovere dell’uomo:  tra i grandi pericoli del mare, per esempio, ci sono i pescherecci pirata, che spesso usano a bordo la manodopera di lavoratori schiavi e sono collegati al traffico di armi e droga stanno mettendo a rischio l’abitabilità dell’intero Pianeta.

Secondo Miliband portare ordine negli oceani è essenziale per conservare l’attuale flora ittica e tutelare le scorte alimentari mondiali: ‘Gli oceani sono gravemente sottogovernati’, ha detto al Guardian l’ex ministro degli esteri britannico che in febbraio ha partecipato a un evento sulla salute degli oceani e dei mari organizzato all’ONU dalle Rappresentanze Permanenti di Italia e Palau. ‘Ci sono parti in preda all’anarchia. Ci sono parti che assomigliano al Selvaggio West’.

Questo articolo è stato letto 90 volte.

interpool, interpool mare, mare, oceani

I commenti sono chiusi.