ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
'Un concerto per le feste' all'Istituto Polacco di Roma-Libri: networking per costruire il futuro, esce 'Il Potere delle relazioni' di Marco Vigini-Ucraina, Architetti italiani 'in campo' con 'Design for Peace'-Design: Talenti compie 20 anni, outdoor made in Italy tra design e tecnologia-Subito, 2023 con incremento a doppia cifra fatturato rispetto al 2022 -Gallucci (Giovani Confindustria Fermo): "Il marketing a difesa del primato distretto calzatura Marche"-Mozzarella di bufala Dop: export oltre 40%, al via da Parigi tour di promozione-Crollo Firenze, Di Franco (Fillea): "Incontro lunedì con governo? vogliamo trattativa vera"-Milleproroghe, l'esperto: "Ecco come funzionano le nuove regole sul contratto a termine"-Vino, al via corso Onav Roma per assaggiatori - I livello-Fenimprese: ecco libro 'E' nata una stella', ricavato in beneficenza-Social, Udicon: influencer no, recensioni on line sì, ecco come italiani scelgono acquisti-Energia, Zullo (Miwa Energia): "Fine tutela, centrali trasparenza e attenzione per utente"-Professioni, Corrado Sassu: "L'agente immobiliare è l'investigatore privato di chi cerca casa"-Crollo Firenze, Cifa Italia: "Creare sistema di rating di qualità delle imprese"-Crollo Firenze, Panzarella (FenealUil): "Tavolo permanente su sicurezza, modello Giubileo per limiti a subappalto a cascata"-Tributaristi: "Sì aggiornamento professionale come garanzia e tutela utenza"-Mestieri: non solo scarpe, a lezione di creatività e imprenditorialità dal maestro calzolaio di Acilia-Municipia-Yunex Traffic Italia, insieme per trasformazione digitale mobilità urbana-Crollo Firenze, ingegneri: "Subappalto a catena ostacolo all’attuazione del piano sicurezza"

Sea Life, a Giugno nascera’ l’acquario di Roma. Sara’ il piu’ grande d’Italia

Condividi questo articolo:

Nascerà a Giugno a Roma Sea Life Roma Aquarium, l’acquario più grande d’Italia. Numeri da gigante per un investimento col quale la capitale potrà guardare al futuro

Sea life, l’acquario più grande di Italia, aprirà a Giugno. Si è tenuta questa mattina nella sala della Protomoteca in Campidoglio, la conferenza stampa di presentazione del progetto.

Quattordici mila metri quadrati. Due aree: expo e acquario. Più di tre milioni di litri d’acqua. Un auditorium di 400 posti dove verranno proiettati filmati in 3D stereoscopico. 30 grandi Vasche. 5000 esemplari. 100 specie acquatiche. Per un totale di 80 milioni di euro. Sono queste le caratteristiche principali di Sea Life – Expo.

Sea Life Roma Aquarium si presenta come una delle maggiori attrazioni della Capitale, per italiani e stranieri. Il parco sarà il più grande di Italia e metterà a contatto l’uomo con la natura. Piccoli e grandi avranno l’opportunità di scoprire le varie specie di pesci, di osservarli a di toccarli. Così Sea Life diventa un’ occasione per insegnare quanto sia importante il rispetto dell’ambiente.

Sea Life sorgerà sotto il laghetto del quartiere Eur di Roma, II polo turistico. E già promette bene. La nascita di questo parco fa prevedere un aumento del flusso dei turisti e una potenziale crescita economica del paese. A confermarlo anche le parole del sindaco di Roma Gianni Alemanno, che si ritiene soddisfatto del progetto, considerando il Sea Life di Roma “punto di eccellenza” e une delle  “maggiori attrazioni a livello internazionale”. Un modo per Roma di essere non solo punto di riferimento del passato ma anche del futuro. Infatti i numeri parlano chiaro: oltre 200 nuovi posti di lavoro, 700 posti auto, 1 milione di visitatori all’anno, 14 mila metri quadri totali, per un totale di 80 milioni di euro totali, di cui 15 diretti per l’acquario.

 

(GC) 

Questo articolo è stato letto 465 volte.

acquario più grande d'Italia, acquario Roma, parco diventi Roma, Sea Life, Sea Life Roma Aquarium

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net