ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aborto Usa, Bonino: "Sentenza è richiamo anche per Italia"-Giochi Mediterraneo: Angelini (ct U18 pallanuoto), 'girone duro, bene inizio con vittoria su Turchia'-Nautica, giro d'affari di 6,6 mld per la componentistica europea-Gdf: Brescia, 24 denunce e 8 arresti per usura tra 2021 e 2022, sequestrati 712mila euro-Gdf: Sondrio, tra 2021 e 2022 accertate frodi su crediti d’imposta per oltre 1,1 mln-Martinciglio lascia gruppo Di Maio e torna in M5S: "Ho visto Conte"-Lombardia: F.Sala, 'più risorse a scuole paritarie in assestamento di bilancio'-Calcio: Di Stefano, 'stadio a Sesto S.G. ipotesi ancora valida per Milan, noi siamo pronti'-Lombardia: Cattaneo, 'Regione verso economia sempre più circolare'-Gdf: Varese, tra 2021 e 2022 oltre 1.760 le violazioni accertate per trasporto valute-Gdf: Bergamo, in 2021 oltre 320 denunce per reati tributari, sequestri per 28,5 mln-**Taxi: protesta contro ddl concorrenza, sciopero il 5 e 6 luglio **-Milano: polizia locale scopre giro patenti false vendute sul web-**Siccità: Fontana, 'raccomandiamo a cittadini uso parsimonioso dell'acqua'**-Usa: Letta, 'da Corte Suprema furore ideologico, da noi no ritorni a '900'-Usa: Zingaretti, 'terribile scelta Corte, mai abbassare guardia su diritti'-Usa: Sensi a Pillon, 'brezza? spero da urne si alzi vento che spazzi l'aria da questa gente'-Usa: Picierno (Pd), 'passo indietro di 50 anni, schiaffo a diritti e libertà'-Usa: Orlando, 'sovranisti esultano per sentenza medievale contro le donne'-Energia: Conte, 'M5S con governo per accelerazione in Ue su tetto prezzo gas'

La città più accogliente del mondo è in Italia

Condividi questo articolo:

Incoronata dal voto dei turisti su Booking, è del sud Italia la città più accogliente del mondo

Ad aggiudicarsi il Traveller Review Awards 2022 di Booking quest’anno è stata una splendida città del sud Italia, che da poco era anche stata capitale europea della cultura.

Stiamo parlando di Matera, la splendida Città dei Sassi, le cui strutture ricettive sono state votate da milioni di turisti come le più accoglienti di tutto il mondo.

Non c’è da stupirsi dato che l’Italia e il sud Italia in particolare, sono riconosciute a livello mondiale per essere popolate da persone ospitali e cordiali.

Matera, meraviglia italiana Patrimonio dell’Unesco

Con le sue case scavate nella roccia, vallate scenografiche ed esperienze introvabili in qualsiasi altro posto al mondo, Matera è uno dei Patrimoni dell’Unesco più visitati in tutto il globo.

La premiazione è avvenuta dopo l’analisi di oltre 232 milioni di recensioni verificate di viaggiatori reali.

Questa la motivazione della prima posizione in classifica:

Comprendendo tanto celebri meraviglie architettoniche quanto bellezze naturali incontaminate, le destinazioni più accoglienti nel 2022 offrono esperienze di viaggio memorabili in ogni angolo del globo. Ha fatto da sfondo a film di successo, e le sue abitazioni scavate nella roccia ne hanno fatto un sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: Matera, questa meraviglia dell’Italia meridionale, è in cima alla lista delle città più accoglienti del mondo nel 2022”.

Come sottolineato dal direttore generale dell’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata, Antonio Nicoletti, è stato possibile raggiungere questo risultato grazie all’impegno degli operatori turistici.

Questi risultati ci aiutano a rafforzare la promozione che stiamo costruendo a livello nazionale ed internazionale sapendo che, a prescindere da questi risultati straordinari, c’è ancora tanto da fare. Noi ce la stiamo mettendo tutta aprendoci giorno per giorno al dialogo con gli operatori ed ai loro suggerimenti. A loro deve andare il plauso per questo importante risultato guadagnato”.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 74 volte.

booking, città dei sassi, città più accogliente del mondo, Matera, Traveller Review Awards 2022

Comment

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net