Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Vacanze low-cost: ecco le mete più convenienti in Italia

Condividi questo articolo:

Sicilia, calabria e Abruzzo sono le regioni dove fare buoni affari: scopriamo le località più economiche

Si avvicina l’alta stagione, il picco dell’estate, quando in tanti cercano la vacanza e i prezzi si impennanno. In Italia ci sono tantissime mete meravigliose perfette per staccare qualche giorno, ma non tutte sono a buon mercato, specie in agosto.

Ma non tutto è perduto, ci sono comunque delle occasioni, basta saper dove cercare. Ad esempio, il sito casevacanza.it segnala delle zone tra Sicilia, Calabria e Abruzzo dove si possono fare buoni affari. Monitorando i prezzi medi richiesti per notte ad agosto e prenotazioni effettuate negli ultimi due mesi è stata individuata la località low cost per eccellenza: San Salvo, in provincia di Chieti, dove si può trascorrenere una notte per 35 euro.
In seguito troviamo Borghetto Santo Spirito, in provincia di Savona, e Conversano, vicino a Bari.
Sono tutte località bagnate da un bel mare e perfette basi per escursioni in giornata.
E, scendendo la classifica, al quarto posto troviamo Castellabate, in provincia di Salerno, divenuta famosa per il film ‘Benvenuti al sud’.
Riassumendo, le località più convenienti si concentrano in tre regioni: Sicilia, Calabria e Abruzzo. Segnaliamo altre località presenti nella classifica:

In Sicilia
Aci Castello
Palma di Montechiaro
Falcone
Palermo

In Calabria
Paola,
Santa Maria del Cedro
Scalea

In Abruzzo
Martinsicuro
Tortoreto

Questo articolo è stato letto 44 volte.

mare, vacanze, viaggiare

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.