ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Percorsi natura, la Maremma Toscana

Condividi questo articolo:

Patrimonio ambientale e faunistico, paesaggio da sogno, prodotti enogastronomici eccellenti: questa è la Maremma toscana, dove dominano la campagna e i colori della natura. Un passaggio in agriturismo e via alla scoperta di una terra speciale e caratteristica. Buon viaggio, non vi rimane che partire!

Un’area dove la natura regna pressoché indisturbata. E’ questa una delle caratteristiche della Maremma, terra in cui la presenza dell’uomo ha saputo svilupparsi in armonia con il ricco patrimonio ambientale e faunistico presente. 
 
 
Viaggiare alla scoperta della provincia di Grosseto significa imparare ad apprezzare un modello di vita particolare, che si basa sul rispetto degli equilibri naturali, sui ritmi segnati dall’avvicendarsi delle stagioni. Proprio questa caratteristica rende la Maremma una meta ideale per gli amanti dell’ambiente, che possono trovare qui anche numerose strutture ricettive sostenibili, come i molti agriturismi della zona che offrono spesso uno spaccato della vita rurale, ancora così importante per l’economia della parte meridionale della Toscana.
 
L’ampia pianura e le dolci colline de la Maremma sono lo scenario ideale per gli amanti della campagna e per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della natura. 
 
prodotti tipici maremma toscanaLa campagna e le colline maremmane sono caratterizzate da un’ampia produzione di prodotti tipici molti conosciuti e apprezzati anche all’estero. Per il visitattore è possibile anche andare alla scoperta del territorio attraverso l’ampia offerta enogastronomica.
 
 
 
 
Fonte e per maggiori informazioni www.turismoinmaremma.it
 (al.sfre.)
Questo articolo è stato letto 5 volte.

area naturale toscana, maremma, maremma toscana, percorsi natura, percorsi naturalistici in toscana, vacanza eco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net