Percorsi natura, itinerari Naturalistici sul Lago di Garda

Condividi questo articolo:

 

Le colline e i monti sulla sponda orientale del lago di Garda offrono anche la possibilità di compiere, accompagnati da guide naturalistiche esperte, itinerari alla scoperta della flora, della fauna e degli splendidi ambienti e paesaggi che la natura gardesana offre.

Gli itinerari naturalistici guidati possono essere scelti tra un’ampia gamma di percorsi da quelli più facili, alla portata di tutti, a quelli più impegnativi per escursionisti esperti e sono un utilissimo strumento didattico per far conoscere a bambini e ragazzi la natura e le caratteristiche di un territorio unico.
 
Ulivi, boschi e testimonianze del passato
 
percorsi natura sul lago di garda
Passeggiando tra gli ulivi e la macchia mediterranea, attraverso stradine e comodi sentieri, passando per antichi borghi medievali, si potranno scorgere suggestivi scorci del lago fino ad arrivare alle lisce rocce glaciali dov’è possibile ammirare le famose incisioni rupestri del Garda.
In primavera le fioriture e in autunno i colori del bosco daranno un tocco speciale a questo itinerario naturalistico.
 
 
 

Antichi Borghi del lago di Garda
Passeggiando tra muretti a secco e uliveti, si andrà alla scoperta degli antichi e suggestivi borghi medievali del Garda.
 
 
 
percorsi natura lago di gardaAcqua fonte di ricchezza 
Il percorso di questo affascinante itinerario naturalistico guidato è accompagnato dal rumore dell’acqua che un tempo muoveva i mulini. 
Salendo poi per sentieri che attraversano boschi e prati aridi si giunge alla terrazza panoramica di San Zeno. Da qui è possibile ammirare un panorama mozzafiato sul lago di Garda. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
percorsi natura

Uno sguardo sul lago
Costeggiando il lago, si sale sulla Rocca di Garda, pianoro da cui poter godere lo spettacolo del basso lago compreso tra punta San Vigilio e Sirmione. Passeggiando nei boschi si giunge quindi al suggestivo Eremo dei Frati Camaldolesi famosi per i loro preparati erboristici.
 
 
 
 
 
Per maggiori informazioni www.veronissima.com
Questo articolo è stato letto 8 volte.

eco viaggiare, itinerari naturalistici, itinerari naturalistici lago di garda, percorsi natura, verona percorsi natura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net