ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Saguto, Pg: "Non è il processo all'antimafia"-Caso Saguto: Pg, 'non è processo all'antimafia, per noi un dolore lancinante'/Adnkronos (3)-Caso Saguto: Pg, 'non è processo all'antimafia, per noi un dolore lancinante'/Adnkronos (5)-Covid oggi Italia, 155.697 contagi e 389 morti: bollettino 27 gennaio-Covid oggi Italia, 155.697 contagi e 389 morti: bollettino 27 gennaio-Rugby, Innocenti: "Aspettative sono tante, sarà un grande Sei Nazioni"-Tar accoglie tesi dei legali Serie B, respinta richiesta risarcimento Virtus Entella-Milano: operaio folgorato sul ponteggio in rianimazione al San Raffaele-Shoah: a partire da Letta, l'omaggio del Pd per il Giorno della memoria-Bollette: Cornetto Bourlot (Luxy), 'soffriamo per aumenti, impatto su materie prime'-Luxy, in 2022 obiettivo +15%. Cornetto Bourlot: "M&A? Ci guardiamo attorno"-Design: Cornetto Bourlot (Luxy), 'in 2022 obiettivo +15%, M&A? Ci guardiamo attorno' (3)-Shoah, la trans sopravvissuta a Dachau: "Io sempre discriminata, lì ho visto l'orrore vero"-Calcio: Lega A, su principi informatori richiesta differimento termini a Figc-Barilla, per il suo 145° anniversario nuovo logo e confezione più sostenibile-Covid: Bryan Adams rinvia i concerti di Roma, Firenze e Conegliano Veneto-**Cinema: Robert Pattinson, 'Batman non uccide', i fan lo contestano**-**Quirinale: Malpezzi, 'maggioranza larga scelga insieme, si aspetta che tutti lo capiscano'**-Quirinale: Scotto, 'quarto voto dimostra che c.destra ha solo 441 voti'-Quirinale: Fornaro, 'quarto voto conferma, non c'è maggioranza di parte'

Record di visite al Louvre, quota dieci milioni per il 2012

Condividi questo articolo:

Record di visitatori quest’anno per il Museo del Louvre di Parigi, sono 10 milioni per il 2012. Un successo dovuto a mostre importanti come quella su Leonardo Da Vinci

Visitatori record al Museo del Louvre. Per la prima volta nella sua storia la galleria di Parigi chiudera’ l’anno toccando quota 10 milioni di ingressi. Nell’arco di poco piu’ di un decennio, il numero dei visitatori e’ quasi raddoppiato (erano 5,1 milioni nel 2001). Nel corso del 2012 hanno ammirato i quadri e le sculture esposte nelle monumentali sale del complesso del Louvre piu’ di un milione di persone rispetto al 2011.

‘Questa cifra record conferma il primo posto mondiale del Louvre‘, sottolinea il museo che prevede di chiudere a fine di dicembre staccando il decimomilionesimo biglietto dell’anno. A decretare lo straordinario successo per numero di visite hanno contribuito nel corso del 2012 due eventi speciali: le nuove gallerie per l’arte islamica, inaugurate lo scorso settembre, gia’ visitate da oltre 650 mila persone, e la mostra della primavera scorsa dedicata al restauro del capolavoro di Leonardo da Vinci ‘Sant’Anna, la Vergine ed il Bambino’, ammirato da quasi 310.000 persone.

Nonostante la performance da primato, dopo 12 anni alla testa del Louvre, Henri Loyrette, lascera’ la presidenza per dedicarsi a nuovi progetti. Loyrette ha informato il presidente della Repubblica Francois Hollande e il ministro della Cultura Aurelie Filippetti della sua decisione di non voler vedersi rinnovare il mandato. Loyrette lascera’ la presidenza nel prossimo aprile alla scadenza del mandato.
L’annuncio di Loyrette e’ arrivato a breve distanza dall’inaugurazione della ‘succursale’ del Louvre a Lens, citta’ industriale nel nord della Francia.

(fonte: Adnkronos.com)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

Leonardo da Vinci, Louvre di Parigi, Museo Louvre, parigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net