ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Cni: "-13% abilitazioni ingegneri"-Calciomercato, cosa serve alla Serie A? Sabatini: "Kolo Muani bel colpo. Giusto vendere Kvara"-Trump, oggi 20 gennaio la cerimonia: la programmazione in tv di Rai, Mediaset e Sky-Non c'è solo Kate, William punta sulla Duchessa Sophie-Trump, il messaggio di Putin: "Russia pronta a dialogo su Ucraina"-Ben Shelton, chi è l'avversario di Sonego agli Australian Open-Fiere, Danese (Aefi): "2024 buon anno, bilanci molto importanti per aziende"-Trump, oggi la cerimonia di insediamento: la diretta-Cirino Pomicino e il Centro: "Nuova Margherita è una fregnaccia, disperati in cerca d'identità"-Crosetto: "Possibile invio ufficiali in Ucraina e Medio Oriente per imparare e prepararsi"-Sanremo, Damiano David sarà il superospite della seconda serata-Australian Open, Sinner e Sonego ai quarti: quando giocano e il possibile derby-Il conte di Montecristo, anticipazioni e riassunto seconda puntata stasera 20 gennaio-Sanremo 2025, Damiano David è il super ospite della seconda serata-Mina Settembre domina ascolti in prime time, Che tempo che fa da record-Grande Fratello, stasera 20 gennaio nuovo appuntamento: tutte le anticipazioni-Da Biden grazia preventiva a Fauci, Milley e Commissione che indagò su assalto al Congrsso-"Meglio in carcere che sole a casa", la scelta delle donne anziane in Giappone-Avanti un altro, al via la nuova edizione con Paolo Bonolis: le novità-Doualla, nuova stella dell'atletica. Vannacci: "Italiana di origini camerunensi? Complimenti"

Oggetti dimenticati? Da oggi Ferrovie e Trenitalia offrono un nuovo servizio

Condividi questo articolo:

Nuovo servizio di Trenitalia da oggi dedicato agli oggetti dimenticati in Stazione. Si inizia sperimentando il sistema sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciargento nei maggiori centri italiani: da Roma, Milano, Bologna, Napoli, Reggio Calabria, Firenze, Torino

Da oggi, per chi viaggia su un treno nazionale, sara’ piu’ facile recuperare un oggetto dimenticato. Trenitalia, societa’ del Gruppo FS, ha attivato un nuovo servizio per la ricerca e la riconsegna degli oggetti personali scordarti sul treno. In questa prima fase il servizio e’ dedicato ai clienti dei Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca ed e’ attivo nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Venezia Santa Lucia, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini, Napoli Centrale, Reggio Calabria Centrale. Allo studio l’estensione a tutti gli altri treni nazionali, come Intercity ed Espressi.

La procedura e’ semplice: il viaggiatore che si accorge di aver lasciato sul treno un oggetto personale potra’ subito rivolgersi all’Ufficio Assistenza Clienti della stazione di discesa (che sia la destinazione finale del treno o una stazione intermedia) per richiederne la ricerca. In alternativa, puo’ chiamare il Call Center di Trenitalia o rivolgersi ad un altro ufficio di stazione che segnalera’ lo smarrimento all’ufficio competente.
 

L’ufficio assistenza informera’ il cliente dell’avvenuto o mancato ritrovamento, concordando tempi e modalita’ di ritiro dell’oggetto. La procedura ha carattere di attenzione commerciale e non sostituisce quanto previsto dalla legislazione vigente in merito al rinvenimento di oggetti smarriti. Pertanto, una volta recuperati, gli oggetti di cui e’ stata chiesta la ricerca possono essere tenuti in custodia solo lo stretto tempo necessario per la restituzione al cliente. In caso di mancato ritiro vengono consegnati al competente ufficio oggetti smarriti del Comune di riferimento territoriale.

Informazioni dettagliate sul servizio, sugli orari di apertura degli uffici assistenza e sulla modulistica da compilare, sono disponibili sul sito www.trenitalia.it (red)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

call center trenitalia, frecciargento, frecciarossa, oggetti dispersi, oggetto dimenticato in stazione, trenitalia, treno

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net