ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid: in Lombardia 136 nuovi casi e 4 vittime-Governo: Tajani a Draghi, 'dopo elezioni Fi presenta piano fisco' (2)-Germania: Tajani, 'mi auguro Finanze non vada a liberali'-**Lega: Di Battista, 'non speculo su Morisi, non come Salvini che è forte con i deboli'**-Roma: Margiotta (Pd), 'inspiegabili attacchi dem a Calenda'-Calcio: Champions, tedesco Brych arbitra l'Atalanta e spagnolo Manzano la Juve-Alitalia: Gariglio-Bruno Bossio (Pd), 'Ita assume da fuori? Nuovi costi, da Altavilla frasi non vere'-Sicilia: assessore Lagalla, '4 milioni per master, certificazioni linguistiche e licenze'-Roma: Tajani, 'Giorgetti pro Calenda? Vada a fare campagna elettorale a Varese'-Sicilia: M5s, 'Governo Musumeci continua a prendere in giro Asu'-Governo: Tajani a Draghi, 'dopo elezioni Fi presenta piano fisco'-**Ciclismo: tedesco Ullrich si confessa, 'ero su stessa strada Pantani, quasi morto'**-Rdc: Bernini, 'evocare barricate per difenderlo contro realtà dei fatti'-Lavoro: Tajani, 'salario minimo difficile se non abbattiamo cuneo e rdc'-Monza: sequestrato un compro-oro abusivo e 28 chili d'oro-Cannabis: Brescia, 'governo proroghi termine per consegna certificati elettorali'-Open arms: Salvini, 'Gere e sindaca Barcellona come testimoni, quanto costa 'sto giochino?'-Cannabis: Comune Milano consegna 24mila certificati elettorali-Al via il progetto FRIENDS4FAMILY, finanziato nell’ambito dell’IPA-CBC Interreg Italia-Albania-Montenegro-**Roma: Pd 'ringrazia' Giorgetti, mette Calenda a destra, 'ci ha fatto un favore'**

Ad Amsterdam arrivano i primi taxi elettrici

Condividi questo articolo:

I primi taxi elettrici sulle strade di Amsterdam un modo di combattere il caro benzina, l’iniziativa e’della compagnia Taxi-E. Per ora 10 le vetture in circolazione

Ad Amsterdam arrivano i primi taxi elettrici, contro il caro benzina e l’inquinamento ambientale. Al momento sono solo 10 vetture ma presto il numero salirà, e sono completamente alimentate ad elettricità. E questo quanto progettato dalla compagnia Taxi-e, prima in assoluto in Europa ad avere solo ed esclusivamente taxi elettrici.

Per usufruire del taxi elettrico basterà una sola chiamata. Le tariffe sono considerate “Premium”, e non superano mai i limiti imposti dal governo olandese che regolamenta l’aspetto del trasporto pubblico. Per andare o tornare dal gruppo, per esempio, il costo della singola e di € 40 € 2,50 di tariffa d’ingresso è 1,95 euro al kilometro  0,32 al minuto. Oltre all’indubbio vantaggio del rispetto dell’ambiente, Taxi-E s’offre ai propri clienti una connessione Wi-Fi gratuita all’interno dei propri mezzi, incentivando l’uso delle nuove vetture soprattutto per aziende e gruppi internazionali.

I taxi elettrici usufruiscono di due pacchetti di ricarica per un totale di 52 colonnine, distribuite nei pressi della sede principale e della ‘Zuidpark’, la più estesa area parcheggio per la ricarica elettrica di Amsterdam.

Sarebbe bello se il servizio di taxi elettrici di Taxi-E trovasse applicazione anche nelle più grandi città italiane, quali Roma e Milano. Usufruire di taxi elettrici non solo significherebbe far del bene all’ambiente, ma avrebbe anche buoni risvolti economici, soprattutto da quando il caro benzina mette ko i portafogli degli italiani.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Amsterdam, auto elettrica, caro benzina, inquinamento, smog, taxi elettrici, taxi elettrici ad Amsterdam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net