ULTIMA ORA:

Pechino dice addio alle auto piu’ inquinanti

Condividi questo articolo:

 

 

Dal 1 febbraio le auto che circoleranno a Pechino dovranno rispettare standard piu’ severi contro lo smog: la capitale cinese approva ‘Pechino 5’

Pechino dice addio alle auto inquinanti. La capitale cinese vive una grande emergenza smog, dovuta anche alle tante auto inquinati che circolano per la città. E per questo l’amministrazione ha deciso di fissato nuovi standard per le auto che circoleranno per le strade di pechino.

Per promuovere una mobilità sostenibile  e combattere lo smog, a partire dal primo febbraio le auto che circolano a Pechino dovranno rispettare, quindi, norme più severe. L’ufficio di protezione ambientale della capitale cinese ha approvato ‘Pechino 5’, un documento simile a ‘Euro 5’, dove sono fissati dei nuovi standard sulle emissioni dei veicoli diesel.  Un esempio: a Pechino, a partire da febbraio, verrà sospesa l’immatricolazione di qualsiasi auto a gasolio che non rispetti i requisiti stabiliti dal nuovo standard contro lo smog.

Le auto a benzina più inquinanti non verranno più immatricolate a partire da marzo. Secondo le autorità, l’entrata in vigore dei nuovi standard dovrebbe migliorare la qualità dell’aria urbana nel breve periodo.

(gc)

Questo articolo è stato letto 2 volte.

auto Pechino, inquinamento Pechino, Pechino, Pechino 5, smog Pechino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net