ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina sarà ospite oggi a Verissimo: il caso padre-figlia-Achille Polonara, dal successo alla malattia: chi è il cestista ospite oggi a Verissimo-Da noi... a ruota libera, domenica 22 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni di oggi-Verissimo, oggi 22 febbraio: gli ospiti e le interviste-Atalanta-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Usa-Cina, Follini: "È la libertà la frontiera dell'Occidente"-Stop alle piogge, arriva la primavera: sole e temperature in salita in tutta Italia-Gli rubano carte pokemon per 20mila euro, le ritrova online: due denunce-Milano Cortina, Israele si ritira dal bob: la squadra 'bara' con una sostituzione irregolare-Sanremo 2026, sei puntate speciali per BellaMa’: Diaco affiancato da Rosa Chemical-Ucraina, l'appello del Papa: "Tacciano le armi, la pace è un'esigenza urgente"-Saint Moritz, trovato morto il 25enne italiano disperso durante escursione-Civitanova Marche, ritrovato corpo del giovane che si è gettato nel porto dopo aver picchiato la madre-Serie A, Atalanta-Napoli 0-1 - Diretta-Uomo ucciso a coltellate a Roma, due fermati-Genoa-Torino, caos arbitrale: Baroni chiede un rigore, poi viene espulso Ilkhan-Iran, ministro degli Esteri sente capo Aiea: "Arrivare a intesa sostenibile". Pressing Usa su Trump per non attaccare-Fiere, da oggi torna Mipel 129 appuntamento irrinunciabile per pelletteria e accessorio moda-Tenta di entrare nella residenza di Trump, uomo armato ucciso a Mar-a-Lago-Manuel Bortuzzo, la rinascita dopo la sparatoria: "Ho imparato a essere debole"

Nuovo piano di mobilità a Roma: accesso al centro su pedaggio

Condividi questo articolo:

Il nuovo piano per la mobilità di Roma rivoluzionera’ gli spostamenti privati:  ingresso all’interno dell’anello ferroviario solo su pedaggio

 

Prende forma il nuovo piano di mobilità per Roma voluto da Ignazio Marino. Il Sindaco ha deciso di chiudere l’accesso al centro di Roma, concendendo l’ingresso solo tramite bonus o sotto pagamento. Ogni residente di Roma avrà diritto a  120 bonus di ingresso, con un extra di 60 per alcune categorie di lavoratori. Terminati i bonus bisognerà pagare per accedere: 3 euro per i veicoli Euro 4, 2 per gli Euro 5 e 1 per gli Euro 6.

Ignazio Marino ha quindi in mente una vera rivoluzione per il traffico privato romano: all’intero dell’anello ferroviario romano verranno estete le limitazioni che, per ora, appartengono soltanto alle zone a traffico limitato. Questa rivoluzione, però, partirà a pieno regime il 1° gennaio 2017.

Il piano della mobilità, redatto dall’assessore capitolino alla mobilità Guido Improta, entro la fine della settimana andrà in giunta per l’ok definitivo, in attesa dell’esame del consiglio comunale. ‘Una volta entrato a regime questo piano, potremo ridurre le tariffe di Ztl e strisce blu – assicura Improta – a conferma del fatto che queste ultime per noi sono misure per limitare il traffico privato, non per fare cassa’.

 

A vigilare sulle norme saranno numerosi varchi elettronici che saranno installati entro la metà del 2016, intorno al centro storico. Dal 1° gennaio 2017 sarà vietato l’accesso al centro storico ad auto e autocarri Euro 3 (già nel 2015 lo stop riguarderà i veicoli Euro 2) con probabili proroghe per chi risiede all’interno dell’anello stesso. A quel punto gli accessi saranno regolati, nei giorni feriali, con i bonus mobilità: se ne spenderanno 2 per gli ingressi nelle ore di punta e uno per le altre fasce orarie.

gc 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

mobilità, pedaggio, pedaggio ferroviario

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net