ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A Ecomondo 2021 le start up che trasformano la nostra vita-**Governo: Palazzo Chigi si rifa il look, nuove luci per illuminare facciata**-Manovra: FederlegnoArredo, su bonus edilizi serve prospettiva medio-lungo termine-Covid, Rasi: "Con formazione standardizzata e digitale si sarebbe sbagliato meno"-Forza Nuova: Camera approva due mozioni su scioglimento-Deejay morta: al via l'udienza preliminare, Pm 'Ha ucciso il figlio e si è ammazzata'/Adnkronos (2)-Deejay morta: al via l'udienza preliminare, Pm 'Ha ucciso il figlio e si è ammazzata'/Adnkronos (4)-Oncologia e nutrizione, nuovo documento per migliore gestione paziente-Doping: Nado Italia, positivo il cestista dell'Armani Milano Riccardo Moraschini-Asi: nel fine settimana si riunisce a Montesilvano, Barbaro 'confronto con la base'-Pallavolo: Fipav, 1' di silenzio su tutti i campi in memoria di Mahjabin Hakimi-L’oncologo: "Il 30-50% pazienti è malnutrito o a rischio malnutrizione"-Repower propone DINAclub, network di ricarica per e-bike-M5S: Conte, 'oggi ad assemblea gruppi, mio intervento in diretta streaming'-'Cose da non fare con il sangue', video dei theShow sull'emofilia-Il nutrizionista: "Per paziente oncologico malnutrito diagnosi tempestiva è fondamentale"-A 100 anni dalla scoperta dell'insulina, Novo Nordisk celebra la figura del diabetologo-A 100 anni dalla scoperta dell'insulina, Novo Nordisk celebra la figura del diabetologo-Pensioni, Manageritalia: no a quota 102 e 104, penalizzanti per donne e onerose per lo Stato-Speranza: "Digitale, telemedicina e innovazione tech base nuovo Ssn"

Mobilita’ sostenibile, Bologna la citta’ migliore in Europa

Condividi questo articolo:

Bologna e’ la citta’ europea prima nel settore della mobilita’ sostenibile. Il capoluogo emiliano ha vinto il premio Settimana europea della mobilità, battendo Larnaca e Zagabria

 

Bologna si aggiudica il premio Settimana europea della mobilità, edizione 2011, ‘In città senza la mia auto’. Un intero weekend senz’auto, invece di un solo giorno, e un progetto per estendere la pista ciclabile a 130 km sono state le armi con cui la città italiana ha conquistato la Commissione europea e ha battuto Larnaca a Cipro e la capitale della Croazia, Zagabria.

Ma non solo. Fra le misure adottate da Bologna per la Settimana europea della mobilità che hanno convinto la giuria di esperti Ue, c’è stata anche la creazione di punti di ricarica per le auto elettriche. E’ stata poi istituita anche un’ampia zona pedonale al centro della città di Bologna e lo spazio vietato alle auto è stato aperto agli artisti di strada, ai commercianti e alle associazioni sportive. Un grande successo in termini di pubblico perché ha attirato più di 60.000 visitatori.

E ancora. Bologna ha organizzato diversi circuiti ciclistici, stand di autoriparazione delle proprie biciclette, giochi, passeggiate e un’esposizione di auto elettriche. Mentre alcuni  funzionari di polizia hanno fornito informazioni e consigli utili alle famiglie, per un ciclismo sicuro.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

auto elettriche, Bologna vince il premio per la mobilità sostenibile, ciclismo, mobilità sostenibile, premio Settimana europea della mobilità, trasporti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net