ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Milano: l’Area C diventa definitiva. Ma con delle novita’

Condividi questo articolo:

L’Area C di MIlano dovrebbe diventare definitiva entro fine marzo, ma con delle novita’. Cambiano gli orari e grandi sconti sulle multe, se pagate in tempo

Salva

L’Area C sta per diventare definitiva. In questi giorni, infatti, il Comune di Milano sta valutando come mettere fine al periodo sperimentale e dichiarare, entro la fine di marzo,  il provvedimento stabile.

L’Area C conclude a breve il suo periodo di prova, ma la sua versione definitiva prevede alcune variazioni rispetto alle attuali disposizioni. A partire da settembre potrebbero esserci mutamenti negli orari di libera circolazione e nei pagamenti delle multe. Un esempio: i ‘Giovedì dello shopping’ non usufruiranno più dell’orario ridotto alle ore 18.00, ma sarà ingresso libero a partire dalle ore 19.30. Per le multe, invece, se pagate entro 7 giorni si avrà diritto ad una riduzione dell’importo da 84 a circa 20-30 euro.

L’Area C e la sua stabilizzazione rientra nel Piano Generale del Traffico Urbano progettato dal Comune di Milano, che prevede oltre alla chiusura al traffico di alcune zone, anche la realizzazione di nuove piste ciclabili.  E ancora. La costruzione di corsie esclusive per i tram e zone della città con limite di velocità di 30 km/h. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 2 volte.

Area C, area C Milano, milano, traffico, traffico Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net