ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Firenze investe sulla mobilita’ elettrica

Condividi questo articolo:

Firenze punta alla mobilita’ elettrica: nuove colonnine e veicoli eco per la citta’

 

Firenze sceglie decisa la mobilità elettrica: la giunta comunale ha approvato due delibere per raddoppiare le colonnine di ricarica dei mezzi elettrici e per l’acquisto di 85 nuovi mezzi elettrici della flotta comunale. Il Comune ha scelto quindi di investire sull’auto elettrica, sperando che le sue decisioni possano incentivare l’acquisto di vetture ecologiche da parte di cittadini. Si tratta, in particolare, di un investimento pari a 3 milioni di euro provenienti da finanziamenti europei.

A Firenze, attualmente ci sono 115 colonnine, ma dopo l’investimento del comune saranno 285, 170 in più e saranno distribuite in tutta la città. Le colonnine di ricarica nuove saranno invece intelligenti, nel senso che saranno multioperative, ovvero predisposte a riconoscere una card e un codice e potranno consentire anche il car-sharing o il motorbike-sharing.

 

I nuovi veicoli elettrici acquistati dal Comune di Firenze, tra quadricicli e motocarri, saranno 85 e andranno a sostituire i mezzi ormai obsoleti di proprietà del Comune.

gc

Questo articolo è stato letto 5 volte.

auto, auto elettrica, firenze, mobilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net