Come risparmiare sulla benzina

Condividi questo articolo:

Come risparmiare sul caro benzina? Ci sono delle isole felici: si chiamano pompe bianche e sono stazioni di servizio senza ‘logo’. Come individuare quella piu’ vicina a te

Come risparmiare sulla benzina? La benzina registra ogni giorno un piccolo aumento. E piccolo aumento più piccolo aumento fanno un grande prezzo: la benzina è arrivata a costare anche 2 euro a litro. Un costo troppo alto per chi ogni giorno ha bisogno della macchina per spostarsi e raggiungere la città in cui lavora o per chi non potendo muoversi con altri mezzi per andare a fare la spesa  è costretto ad utilizzare l’auto. Chi può scegliere invece cambia abitudini. Sceglie il mezzo pubblico, prende l’autobus e la metro. E c’è anche chi è costretto a risparmiare e a cambiare le proprie abitudini alimentari. Il caro benzina infatti influisce anche sulla spesa alimentare delle famiglia.

Come fare a risparmiare sulla benzina? Grazie alle Pompe bianche. Forse non tutti lo sanno ma ci sono delle stazioni di benzina in cui fare il ‘pieno’ costa meno. Si chiamano Pompe bianche e sono stazioni di servizio indipendenti e non fanno parte del circuito delle compagnie di distribuzione di carburante più note. Presso tali stazioni di servizio ‘no logo’ è possibile risparmiare fino a 10 centesimi al litro rispetto alla media degli altri marchi commerciali. 

Per risparmiare sulla benzina bisogna individuare la stazioni di servizio in cui ci si può recare. Basta visitare il sito www.pompebianche.net e inserire la città in cui ci si trova. La mappa fornirà subito gli indirizzi delle pompe bianche più vicine.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

aumento costo carburante, benzina, caro benzina, come risparmiare sulla benzina, pompe bianche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net