Canonizzazione dei Papi. Aree pedonali e informazioni utili

Condividi questo articolo:

Per garantire la tranquillita’ di fedeli e autorita’, e’ prevista una zona di massima sicurezza

Domenica 27 Aprile saranno fatti Santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Per l’occasione sono attesi a Roma 800mila pellegrini e 19 Capi di Stato. Roma dovrà esser pronta a tutto. Per garantire la maggior sicurezza dei fedeli e delle Autorità verranno effettuate sin dalla giornata del 26 aprile attente opere di ispezioni e bonifiche in tutta l’area che limitrofa al Vaticano, mentre dei natanti e operatori subacquei pattuglieranno il fiume Tevere nel tratto adiacente la Città del Vaticano, compreso tra Ponte Sisto e Ponte Umberto I.

Dalle ore 19.00 di sabato 26 Aprile, poi, fino a cessate esigenze, per garantire il regolare ed ordinato afflusso e deflusso delle autorità e dei fedeli, delle aree saranno completamente pedonalizzate, creando un’area di massima sicurezza il cui perimetro è delineato da piazza della Città Leonina; via dei Corridori; Borgo Sant’Angelo; piazza Pia (lato Vaticano); largo Giovanni XXIII (lato Vaticano); Lungotevere Vaticano (tra largo Giovanni XXIII e Ponte Vittorio Emanuele II); borgo Santo Spirito; largo Alicorni; via Paolo VI; piazza S. Uffizio. Sarà consentito l’accesso ai soli veicoli in servizio di Polizia, di Soccorso, e quelli con targa SCV e CD.

Presso i caselli autostradali ed in prossimità degli svincoli in entrata sul GRA, nonché in prossimità delle maggiori strade consolari interessate dall’arrivo dei pullman, saranno disposti,  specifici servizi a cura della Polizia Stradale e della Polizia Municipale, con il concorso dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Provinciale, con il compito di indirizzare i conducenti lungo i percorsi di avvicinamento alle aree di parcheggio predisposte per l’occasione.

(gc)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

area, fedeli, parcheggio, Roma, veicoli

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net