Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Benzina e diesel: prezzi al ribasso

Condividi questo articolo:

Buone notizie sul fronte carburanti: prezzi al ribasso su tutto il territorio

 

Abbassano i prezzi di benzina e diesel. Dopo i tagli attuati da Eni e visti i prezzi al ribasso dei mercati internazionali, hanno deciso di riabbassare i prezzi anche TotalErg (-1,5 cent sulla benzina e -1 cent sul diesel), Esso (-1 cent sulla verde), Q8-Shell (-1 cent su entrambi i prodotti) e Tamoil (-1 cent sui due carburanti).

 

In particolare, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia, il prezzo medio nazionale praticato in modalità self della verde va, a seconda dei diversi marchi, da 1,491 a 1,523 euro/litro (no-logo 1,488). Per il diesel si rilevano prezzi medi self che passano da 1,342 a 1,375 euro/litro (no-logo a 1,333). Quanto al servito, per la benzina i prezzi medi nazionali praticati sugli impianti colorati vanno da 1,572 a 1,675 euro/litro (no-logo a 1,515), il diesel da 1,429 a 1,542 euro/litro (no-logo a 1,362) e il Gpl da 0,570 a 0,596 euro/litro (no-logo a 0,559).

benzina, diesel, eni, prezzi, ribasso

I commenti sono chiusi.