ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Inzaghi, 'stimo De Zerbi, lo Shakhtar molto simile al suo Sassuolo'-Giustizia: ArtCentouno, 'Sorteggio per il Csm, la politica passi dalle parole ai fatti'-Giustizia: ArtCentouno, 'Sorteggio per il Csm, la politica passi dalle parole ai fatti' (2)-**Roma: Cirinnà vs Calenda, 'sei di destra' e lui si offre come colf con stipendio del cane...'**-Fi: ex candidata sindaco di Guidonia lascia la Lega, 'ritorno a casa'-Fi: ex candidata sindaco di Guidonia lascia la Lega, 'ritorno a casa' (2)-Covid: Meloni, 'negazionisti noi che volevamo quarantena? Zingaretti faceva aperitivi...'-Calcio: Capello, 'può essere l'anno buono per il Napoli'-Calcio: Capello, 'può essere l'anno buono per il Napoli' (2)-Nadef: cabina di regia domani con Draghi alle 17. 30-Roma: Meloni, 'Giorgetti non conosce città, per me conta presenza Salvini e Berlusconi'-Calcio: Inzaghi, 'con lo Shakhtar non è decisiva ma importante'-Imprese, UnipolSai: 'L’Italia che verrà' per valorizzare chi crede giovani e nella loro crescita'-**Roma: Giorgetti, 'non sto con Calenda, mie parole strumentalizzate'**-Cannabis: promotori referendum, 'ricevuto meno di un terzo certificati, proroga indispensabile'-Roma: Margiotta (Pd), 'Calenda? inspiegabile attaccare potenziale alleato ballottaggio'-Calcio: al ct Mancini la laurea honoris causa in scienze dello sport-Covid: in Lombardia 136 nuovi casi e 4 vittime-Governo: Tajani a Draghi, 'dopo elezioni Fi presenta piano fisco' (2)-Germania: Tajani, 'mi auguro Finanze non vada a liberali'

Lo scooter elettrico pieghevole per gli spostamenti urbani a corto raggio

Condividi questo articolo:

Lo scooter elettrico pieghevole della Volkswagen sarà disponibile sul mercato entro la seconda metà del 2016, peserà 11 kg e verrà venduto a meno di 1000 euro

 

Uno scooter elettrico pieghevole per gli spostamenti urbani a corto raggio. Fin qui nulla di nuovo, se non fosse che sarà la stessa Volkswagen a metterlo in commercio tra poco, ad un prezzo economico e, più o meno, alla portata di chiunque: meno di 1.000 euro.

Il nuovo scooter elettrico pieghevole, stando a quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Volkswagen, Martin Winterkorn al settimanale tedesco Bild, sarà disponibile sul mercato entro la seconda metà del 2016 e peserà circa 11 kg. Alcuni siti specialistici inoltre, riportano che l’autonomia del nuovo mini-scooter della casa automobilistica tedesca sarà intorno ai 20 km a piena ricarica, quanto basta per gli spostamenti urbani di corto raggio (perfetto, ad esempio, per recarsi  all’università o al lavoro).

Il nuovo scooter elettrico pieghevole è infatti stato concepito come un mezzo di trasporto per le brevi distanze che è possibile riporre nel bagagliaio della propria auto. Lo si estrae una volta trovato parcheggio, magari in zone meno centrali nelle quali non si paga la sosta, e lo si inforca per coprire gli ultimi chilometri. Oppure, proprio come accade con le bici elettriche, lo si può portare in treno, in metropolitana o in autobus.

 

Il nuovo scooter elettrico della Volkswagen, secondo le prime immagini uscite in anteprima, presenterebbe un design ‘essenziale’: tre ruote, l’anteriore più grande e le due posteriori più piccole. Niente sellino (il che lo rende più simile ad un monopattino elettrico che ad uno scooter) e disponibile in vari mix di colori, anche se per ora visibile soltanto nella versione bianca e grigia. Ancora sconosciute le altre caratteristiche tecniche del veicolo, dai tempi di ricarica ai materiali utilizzati per il telaio, fino al suo picco massimo di velocità.

ml

Questo articolo è stato letto 46 volte.

scooter elettrico, scooter elettrico pieghevole, scooter elettrico pieghevole della Volkswagen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net