ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mafia: processo trattativa, Mori 'preferisco non commentare per non suscitare altre polemiche'-Amministrative: Boccia, 'destra nel caos, sono disperati'-**Roma: Renzi, 'Giorgetti voterebbe Calenda e non Michetti? D'accordo con lui'**-Mafia: Mori, 'paura di essere ucciso dai boss? Lo metti in conto'-**Roma: Gori, 'perchè dire 'Calenda di destra'? avversario ma rispetto tra riformisti'**-Quirinale: da Mattarella nuovi ambasciatori per presentazione lettere credenziali-Calcio: Mancini, 'mia laurea honoris causa afferma valore culturale sport'-Roma: Faraone, 'destra e sinistra si preoccupano di voti Calenda, buon segno'-Calcio: Inzaghi, 'stimo De Zerbi, lo Shakhtar molto simile al suo Sassuolo'-Giustizia: ArtCentouno, 'Sorteggio per il Csm, la politica passi dalle parole ai fatti'-Giustizia: ArtCentouno, 'Sorteggio per il Csm, la politica passi dalle parole ai fatti' (2)-**Roma: Cirinnà vs Calenda, 'sei di destra' e lui si offre come colf con stipendio del cane...'**-Fi: ex candidata sindaco di Guidonia lascia la Lega, 'ritorno a casa'-Fi: ex candidata sindaco di Guidonia lascia la Lega, 'ritorno a casa' (2)-Covid: Meloni, 'negazionisti noi che volevamo quarantena? Zingaretti faceva aperitivi...'-Calcio: Capello, 'può essere l'anno buono per il Napoli'-Calcio: Capello, 'può essere l'anno buono per il Napoli' (2)-Nadef: cabina di regia domani con Draghi alle 17. 30-Roma: Meloni, 'Giorgetti non conosce città, per me conta presenza Salvini e Berlusconi'-Calcio: Inzaghi, 'con lo Shakhtar non è decisiva ma importante'

Lo scooter elettrico che si ricarica in meno di un’ora

Condividi questo articolo:

Lo scooter elettrico Ather S340 e’ in grado di raggiungere i 75 chilometri orari con una batteria leggerissima, compatta e capace di ricaricarsi in meno di un’ora

 

Uno scooter elettrico in grado di ricaricarsi completamente in meno di un’ora. Si chiama ‘Ather S340’ ed è un gioiellino a due ruote di tutto rispetto, realizzato da due ingegneri dell’Indian Institute of Technology Madras (IIT Madras), con lo scopo di incrementare la mobilità sostenibile in India, uno dei Paesi dell’Asia meridionale tra i più inquinati al mondo proprio a causa dei mezzi di trasporto a combustibile fossile, che incidono fino al 50% nel conto delle emissioni.

Il nuovo scooter elettrico ‘Ather S340’, è dotato, in particolare, di un’estetica accattivante ed è in grado di raggiungere i 75 chilometri orari con una batteria leggerissima, compatta e capace di ricaricarsi in meno di un’ora (più veloce di una ricarica per il cellulare).

Lo scooter elettrico ‘Ather S340’, secondo quanto dichiarato dagli stessi ideatori, dovrebbe essere in grado di percorrere fino a 50mila chilometri grazie ad una batteria estremamente resistente all’usura, capace di durare per almeno 6 anni di viaggi senza mai essere cambiata.

Lo scooter elettrico ‘Ather S340’ inoltre, avrebbe la capacità di sincronizzarsi con i cellulari Android, in modo da fornire al conducente un sistema di navigazione integrato ed un’interfaccia touchscreen con tutte le informazioni necessarie sul traffico e sul percorso più opportuno da intraprendere. Ma non è tutto: il display smart del veicolo a due ruote dovrebbe avere anche il tachimetro e lo status di carica della batteria. 

 

Lo scooter elettrico ‘Ather S340’, attualmente, non è ancora in vendita ma dovrebbe essere disponibile sul mercato già a partire dal prossimo anno. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

ml

Questo articolo è stato letto 42 volte.

Indian Institute of Technology Madras (IIT Madras), scooter, scooter elettrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net