Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Velonotte 2014: tutti in bici di notte tra le ville e i giardini di Roma

Condividi questo articolo:

L’iniziativa notturna in bici, in programma oggi, sara’ alla scoperta di paesaggi urbanistici spesso inesplorati, tesi a valorizzare e promuovere il patrimonio artistico e culturale di Roma

Tutti in bici di notte tra le ville e i giardini più affascinanti di Roma. Stiamo parlando di ‘Velonotte 2014’, l’edizione green su ‘due ruote’, alla scoperta della ‘botanica romana’. L’appuntamento è previsto per oggi (10 maggio), con partenza in bici alle 18:30 dal Giardino degli Aranci, proseguendo per il parco in via di Porta San Sebastiano, il giardino, il campo e la facoltà di botanica nella Città Universitaria, Villa Torlonia, il Mausoleo di Santa Costanza (accompagnata da un’analisi sulle fantasie e il simbolismo botanico del primo Cristianesimo), e infine passando per la strada alberata di Corso Trieste, i ciliegi di Viale Panama, Villa Borghese, Villa Sallustiana e, come ultima tappa, l’arrivo a Villa Medici previsto per le 22:30.

L’intento di questo evento notturno in bici è ovviamente quello di far scoprire dei paesaggi urbanistici spesso inesplorati, ma anche di valorizzare e promuovere il patrimonio artistico e culturale di Roma. Durante il percorso romano ci saranno performance di teatro e danza coordinate da Marianna Galloni, con la partecipazione della Compagnia Echoes.

Tutti i partecipanti potranno lasciare la loro testimonianza munendosi di uno smartphone dotato di connessione internet. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.velonotte.com.

(Matteo Ludovisi)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 18 volte.

bici, giardini, notte, parco, Roma, teatro

I commenti sono chiusi.