ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Futuro Nazionale, Vannacci registra il partito dal notaio: sarà lui il presidente-Potenza, 36enne partorisce all'ospedale di Lagonegro e poi muore: aperta un'inchiesta-Milano Cortina 2026, J.D. Vance portafortuna: arriva e il team Usa segna due punti-Dolci fritti a Carnevale? Il nutrizionista dice sì alle eccezioni: "Ecco il trucco salva-golosi"-Milano Cortina, primo oro per l'Italia con Francesca Lollobrigida: record olimpico nei 3mila-Francesca Lollobrigida, chi è il primo oro azzurro alle Olimpiadi di Milano Cortina-Tinto Brass: "Bloccati a Isola Farnese dalla frana, fate qualcosa sembra un nuovo lockdown"-Ian Matteoli, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello snowboard a Milano Cortina-Travolti da valanga durante fuoripista in Valtellina: due morti-Epstein files, su un volo del finanziere pedofilo anche il segretario alla Marina Usa Phelan-Africa, Meloni in Etiopia il 13-14 febbraio: 'tagliando' del governo al Piano Mattei-Ghali e la cerimonia di Milano Cortina: "Non c'era pace"-Juve, Yildiz rinnova il contratto: firma fino al 2030-Lucca, donna trovata morta in un ruscello a Capannori-Milano Cortina, dalle polemiche su Ghali ai fischi per Vance: il day after-'Paris Jet-man' e 'Franzoni grandioso': festa a Bormio per le prime medaglie azzurre di Milano Cortina-Dai 'ragionevoli dubbi’ su Garlasco a 'l’uomo che sfidò Mussolini', le novità in libreria-Travaglio derubato a Latina mentre si esibisce a teatro: spariti pc e tablet-Valanga in Trentino, travolti quattro scialpinisti sopra il lago di Paneveggio-Federica Torzullo, oggi i funerali. Lutto cittadino ad Anguillara

Un’impresa straordinaria: il giro del mondo in bici

Condividi questo articolo:

Alessandro Da Lio compirà il giro del mondo in sella alla sua bici: 28 mesi, acqua, cibo e due ruote

 

Ci vorranno ben 28 mesi, ma Alessandro Da Lio, siamo sicuri, ce la farà: compirà il giro del mondo in sella alla sua bici, attraversando neve, deserto e foreste, senza arrendersi mai, alle condizioni estreme, alla solitudine e alla stanchezza. L’impresa è il centro del progetto Pangea, per un’esplorazione ecosostenibile del pianeta.

Acqua a volontà, cibo disidratato saranno e un poco di benzina per scaldarsi saranno i suoi compagni di viaggi, oltre, ovviamente alla sua bici e al Trike, un triciclo costruito per affrontare le sabbie del deserto e il ghiaccio dei poli.

 

Il giro del mondo in bici non sarà certo semplice e rappresenterà per Alessandro Da Lio una prova di resistenza non solo fisica, considerando anche l’età dell’avventuriero (56 anni). ‘Noi umani abbiamo delle energie enormi, ma ne utilizziamo pochissime’, ha affermato Alessandro Da Lio, che non vede l’ora di incontrare tutti i suoi vecchi amici conosciuti durante i viaggi precedenti. ‘Ho amici Inuit – racconta – che hanno quaranta modi per definire la neve e non hanno nessun termine per tradurre la parola guerra’.

gc 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

Alessandro Da Lio, benzina, bici, giro del mondo

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net