ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Di Battista, 'Di Maio premier? direbbe di no'-Governo: Di Battista, 'nocciolo crisi è gestione fondi Recovery'-Governo: Di Battista, 'M5S compatti su Conte, il resto fake news'-Governo: Di Battista, 'Conte candidato premier M5S-Pd? me lo auguro'-**Governo: Di Battista a parlamentari Iv, 'occhio che Renzi vi porta a sbattere'**-Governo: Di Battista, 'Renzi deve restare fuori dalla porta'-**Governo: Di Battista, 'ministro? non chiuderei porta ma resterei un rompipalle'**-Governo: Di Battista, 'pezzi establishment usano 'puparo' per far fuori Conte'-**Governo: Di Battista, 'se M5S tiene duro, 'costruttori' arriveranno'**-Governo: Di Battista, 'responsabili? No infangare M5s se cerca salvare legislatura'-**Governo: Iv ribadisce 'no veti', ma tensioni con Pd e M5S**-**Governo: M5S, 'Renzi non interessato a sorti Paese'**-Fincantieri: crisi Covid 'affonda' progetto Chantiers Atlantique /Adnkronos-Fincantieri: crisi Covid 'affonda' progetto Chantiers Atlantique /Adnkronos (3)-Milano: circa 32mila buoni taxi utilizzati tra agosto e dicembre-Milano: circa 32mila buoni taxi utilizzati tra agosto e dicembre (2)-M5S: Casaleggio, 'creare rete di persone per portare avanti progetto civico Rousseau'-Governo: domani Europeisti e Iv da Mattarella, Capo Stato chiede chiarezza a partiti/Adnkronos-Governo: domani Europeisti e Iv da Mattarella, Capo Stato chiede chiarezza a partiti/Adnkronos (2)-Governo: domani Europeisti e Iv da Mattarella, Capo Stato chiede chiarezza a partiti/Adnkronos (3)

La pista ciclabile che ricarica le bici elettriche in corsa

Condividi questo articolo:

La pista ciclabile Flux e’ un innovativo sistema di ricarica ad induzione che trasmette energia elettrica in modalita’ wireless alle e-bike in corsa

Una pista ciclabile in grado di ricaricare le bici elettriche in corsa. Si tratta, in pratica, di un innovativo sistema di ricarica ad ‘induzione’, che trasmette energia elettrica in modalità wireless alle bici in corsa.

L’innovativa pista ciclabile, denominata ‘Flux’ ed ideata da uno studente della Royal College of Art di Londra, sarebbe in grado di svolgere la sua funzione di ricarica wireless montando un piccolo condensatore di 2.3 kWh sulle bici elettriche in corsa (adatto a qualsiasi telaio e abbastanza leggero).

Le bici elettriche del futuro quindi, potrebbero essere dotate di un condensatore ultraleggero privo di sostanze chimiche o metalli pesanti che verrebbe riconosciuto dalla pista ciclabile ‘Flux’ grazie a delle speciali bobine, a loro volta affiancate (sul ciglio della strada) da pannelli solari che raccolgono e forniscono energia sufficiente per l’alimentazione delle e-bike. Nonostante non sia ancora stata costruita una pista ciclabile ‘Flux’, alcune strade induttive sono già state utilizzate per gli autobus in Svezia e in Corea. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

bici, bici elettriche, energia elettrica, induzione, pista, pista ciclabile, wireless

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net