ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Federdistribuzione: 'Evitare impatto inflazione sui consumi'-**Sanremo: Pooh, 'Blanco? Noi i fiori li abbiamo sempre regalati a mogli, amiche, a volte amanti'**-Calcio: Juventus, nessuna frattura alla caviglia per Miretti-Governo: Meloni oggi riceve Presidente somalo, domani al Consiglio Ue-Tatarella: Foti, 'insegnamento Pinuccio più che mai attuale'-Digitale, boom di transazioni contactless, sono il 78,1% del totale-Foibe: Fontana, 'una delle pagine più buie e orribili della storia'-Calcio: Croazia in lutto, morto l'ex ct Miroslav Blazevic-Foibe: Fontana, 'per anni colpevole silenzio, scuse a coloro che hanno sofferto'-Scherma: Cdm, ricco fine settimana di gare per gli azzurri con cinque armi impegnate-Calcio: Santalucia (Anm), 'Santoriello non è un giudice, non può essere tecnicamente ricusato'-Regionali: Ciani, 'votiamo alle 11 come articolo Costituzione che ripudia guerra'-Regionali: Salvini, 'vittoria centrodestra voto conferma a Governo'-Carburanti: Salvini, 'interverremo su accise con benzina sopra due euro'-Ucraina: a Londra Zelensky vedrà anche i vertici della Difesa e della sicurezza-Scuola: Salvini, 'credo a smentita Fazzolari ma in aula portiamo libri non pistole'-Anarchici: Salvini, 'conto che vicenda Donzelli-Delmastro sia finita lì'-Governo: terminata riunione Cipess, a breve conferenza stampa-Sanremo: Salvini, 'non l'ho visto e non ascolterò lettera Zelensky, bene che non ci sia'-Sanremo: Salvini, 'Mattarella ha diritto di svagarsi, Costituzione non va difesa lì'

La bici da carico che si costruisce a casa

Condividi questo articolo:

La bici da carico XYZ Cargo Bike e’ l’interessante soluzione economica proposta per il trasporto di oggetti pesanti

La bici da carico che si costruisce a casa, è l’interessante soluzione economica proposta per il trasporto di oggetti pesanti. Si tratta, in pratica, di una speciale ‘due ruote’ che si può assemblare direttamente a casa (come si farebbe coi Lego o col Meccano), dotata di un cassone di ampie dimensione da utilizzare per il trasporto della spesa o di altri materiali pesanti.

La nuova bici da carico, battezzata col nome di ‘XYZ Cargo Bike’, si basa su un sistema modulare ‘open source’ per il montaggio, denominato ‘XYZ Nodes’. In sostanza è un nuovo sistema di costruzione (simile a quello dei mobili dei mobili da assemblare all’Ikea) dove poche parti vengono utilizzate varie volte per creare una struttura complessa, collegando ad incastro tubi di alluminio che non richiedono saldature. 

La bici da carico ‘XYZ Cargo Bike’, rappresenta quindi una soluzione economica fai-da-te ripetto a tanti altri mezzi classici utilizzati per il trasporto delle ‘merci’, ed è disponibile anche nella versione a tre ruote per una maggiore stabilità. 

La bici, tra l’altro, può anche diventare a ‘pedalata assistita’ aggiungendo un apposito motore elettrico.

La bici da carico ‘XYZ Cargo Bike’ pesa appena 26kg, è lunga 245cm, alta 56 e larga 105 cm. Oltre ai tubi di acciaio, è formata da componenti in policarbonato trasparente infrangibile e garantisce una capacità di carico di 90 kg, escluso il peso del ciclista. A completarla pneumatici antiforatura e sella regolabile in altezza con leva di sgancio rapido. Tra gli optional: parafanghi, sedile per bambini, luci e parapioggia. Per chi fosse interessato, può fare riferimento a questo sito per maggiori informazioni sull’acquisto della bici (il prezzo si aggira intorno ai 1350 euro).

(ml)

Questo articolo è stato letto 443 volte.

bici, casa, elettrico, motore, motore elettrico, trasporto

Comments (134)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net