ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oikos, la pittura ecologica compie 40 anni-Grappa: aumenta domanda prodotti premium e invecchiati, export +32% tra 2019 e 2022-Chiari (Cameo): "Parità genere centrale, dopo certificazione puntiamo a nostro Manifesto"-Imprese: Epar, contributo a fondo perduto per Academy aziendali anche per pmi-Cida, il 28 febbraio open day per petizione 'Salviamo il ceto medio'-Vino: Suavia, con 'I luoghi' il racconto di una famiglia e della sua terra-'Un concerto per le feste' all'Istituto Polacco di Roma-Libri: networking per costruire il futuro, esce 'Il Potere delle relazioni' di Marco Vigini-Ucraina, Architetti italiani 'in campo' con 'Design for Peace'-Design: Talenti compie 20 anni, outdoor made in Italy tra design e tecnologia-Subito, 2023 con incremento a doppia cifra fatturato rispetto al 2022 -Gallucci (Giovani Confindustria Fermo): "Il marketing a difesa del primato distretto calzatura Marche"-Mozzarella di bufala Dop: export oltre 40%, al via da Parigi tour di promozione-Crollo Firenze, Di Franco (Fillea): "Incontro lunedì con governo? vogliamo trattativa vera"-Milleproroghe, l'esperto: "Ecco come funzionano le nuove regole sul contratto a termine"-Vino, al via corso Onav Roma per assaggiatori - I livello-Fenimprese: ecco libro 'E' nata una stella', ricavato in beneficenza-Social, Udicon: influencer no, recensioni on line sì, ecco come italiani scelgono acquisti-Energia, Zullo (Miwa Energia): "Fine tutela, centrali trasparenza e attenzione per utente"-Professioni, Corrado Sassu: "L'agente immobiliare è l'investigatore privato di chi cerca casa"

La bici da carico che si costruisce a casa

Condividi questo articolo:

La bici da carico XYZ Cargo Bike e’ l’interessante soluzione economica proposta per il trasporto di oggetti pesanti

La bici da carico che si costruisce a casa, è l’interessante soluzione economica proposta per il trasporto di oggetti pesanti. Si tratta, in pratica, di una speciale ‘due ruote’ che si può assemblare direttamente a casa (come si farebbe coi Lego o col Meccano), dotata di un cassone di ampie dimensione da utilizzare per il trasporto della spesa o di altri materiali pesanti.

La nuova bici da carico, battezzata col nome di ‘XYZ Cargo Bike’, si basa su un sistema modulare ‘open source’ per il montaggio, denominato ‘XYZ Nodes’. In sostanza è un nuovo sistema di costruzione (simile a quello dei mobili dei mobili da assemblare all’Ikea) dove poche parti vengono utilizzate varie volte per creare una struttura complessa, collegando ad incastro tubi di alluminio che non richiedono saldature. 

La bici da carico ‘XYZ Cargo Bike’, rappresenta quindi una soluzione economica fai-da-te ripetto a tanti altri mezzi classici utilizzati per il trasporto delle ‘merci’, ed è disponibile anche nella versione a tre ruote per una maggiore stabilità. 

La bici, tra l’altro, può anche diventare a ‘pedalata assistita’ aggiungendo un apposito motore elettrico.

La bici da carico ‘XYZ Cargo Bike’ pesa appena 26kg, è lunga 245cm, alta 56 e larga 105 cm. Oltre ai tubi di acciaio, è formata da componenti in policarbonato trasparente infrangibile e garantisce una capacità di carico di 90 kg, escluso il peso del ciclista. A completarla pneumatici antiforatura e sella regolabile in altezza con leva di sgancio rapido. Tra gli optional: parafanghi, sedile per bambini, luci e parapioggia. Per chi fosse interessato, può fare riferimento a questo sito per maggiori informazioni sull’acquisto della bici (il prezzo si aggira intorno ai 1350 euro).

(ml)

Questo articolo è stato letto 570 volte.

bici, casa, elettrico, motore, motore elettrico, trasporto

Comments (135)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net