ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano Cortina 2026, romanista e parente della grande Gina: Lollobrigida vince l'oro (anche di mamma)-Milano Cortina, Lollobrigida e l'oro da mamma: "Adesso un altro figlio"-Futuro Nazionale, Vannacci registra il partito dal notaio: sarà lui il presidente-Potenza, 36enne partorisce all'ospedale di Lagonegro e poi muore: aperta un'inchiesta-Milano Cortina 2026, J.D. Vance portafortuna: arriva e il team Usa segna due punti-Dolci fritti a Carnevale? Il nutrizionista dice sì alle eccezioni: "Ecco il trucco salva-golosi"-Milano Cortina, primo oro per l'Italia con Francesca Lollobrigida: record olimpico nei 3mila-Francesca Lollobrigida, chi è il primo oro azzurro alle Olimpiadi di Milano Cortina-Tinto Brass: "Bloccati a Isola Farnese dalla frana, fate qualcosa sembra un nuovo lockdown"-Ian Matteoli, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello snowboard a Milano Cortina-Travolti da valanga durante fuoripista in Valtellina: due morti-Epstein files, su un volo del finanziere pedofilo anche il segretario alla Marina Usa Phelan-Africa, Meloni in Etiopia il 13-14 febbraio: 'tagliando' del governo al Piano Mattei-Ghali e la cerimonia di Milano Cortina: "Non c'era pace"-Juve, Yildiz rinnova il contratto: firma fino al 2030-Lucca, donna trovata morta in un ruscello a Capannori-Milano Cortina, dalle polemiche su Ghali ai fischi per Vance: il day after-'Paris Jet-man' e 'Franzoni grandioso': festa a Bormio per le prime medaglie azzurre di Milano Cortina-Dai 'ragionevoli dubbi’ su Garlasco a 'l’uomo che sfidò Mussolini', le novità in libreria-Travaglio derubato a Latina mentre si esibisce a teatro: spariti pc e tablet

Germania, arriva l’autostrada per le biciclette. Da Dortmund a Duisburg

Condividi questo articolo:

Una vera svolta ecosostenibile: in Germania arriva l’autostrada per le biciclette. La super pista ciclabile collegherà Dortmund a Duisburg, sarà lunga 60 chilometri e larga 5 metri

 

Che la Germania avesse uno stile di vita diverso dal nostro si sapeva. Ma nessuno avrebbe mai immaginato che fosse così tanto diverso. A dimostrare la distanza di due paesi limitrofi sono le decisioni e le nascite. I tedeschi stanno per partorire un’autostrada per biciclette.  

L’insolito, bizzarro e soprattutto ecosostenibile progetto si chiama Radler B-1, e collegherà le città di Dortmund e Duisburg nella regione della Ruhr, da tempo congestionata dal traffico a causa dell’alta densità di abitanti. La progettazione vedrà svilupparsi una maxi pista ciclabile lunga 60 chilometri e larga 5 metri. Sarà asfaltata, in pianura, senza alcuna presenza di pendenze o curve strette.

In realtà, ancor prima di questa grande novità, i tedeschi avevano deciso di abbandonare la comoda quattro ruote per una più salutare e più veloce due ruote. In Germania è consuetudine spostarsi in bicicletta. Nonostante piogge, neve e freddo.  

Non solo. L’autostrada ciclabile sarà una svolta per i lavoratori, che così potranno evitare le lunghe code sulla A40, l’autostrada delle lumache.

 

(GC)

Questo articolo è stato letto 43 volte.

autostrada biciclette, biciclette, blocco traffico, due ruote, germania, iniziative ecosostenibili

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net