ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Noemi Bocchi incinta di Totti? Il gossip diventa virale sui social-Nuoto: Paltrinieri, 'a Roma mi sento a casa, non vedo l'ora di gareggiare e voglio fare bene'-Nuoto: Barelli, 'risultati degli azzurri frutto di grandi sacrifici delle società'-**Elezioni: ancora in stand by intesa Renzi-Calenda, lavori in corso ma manca ancora il sì**-Calcio: Torino, in arrivo Vlasic in prestito dal West Ham-Elezioni, Scognamiglio: "Terzo polo? Con accordo Calenda-Renzi potrebbe superare la prova"-Nuoto: Europei al via giovedì, Barelli e la Pellegrini tagliano il nastro-Calcio: Lipsia, ufficiale l'acquisto di Sesko che resta in prestito per un anno al Salisburgo-**Pd: effetto Calenda sulle liste, Letta lavora a candidature in vista della 'nuova' Direzione**-Tennis: S. Williams annuncia imminente ritiro, 'farò la mamma, mi godrò ultime settimane'-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura' (2)-Milano: investe e uccide 11enne, pirata della strada negativo all'alcoltest-**Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura'**-Calcio: Monza, fatta per l'acquisto di Petagna dal Napoli-Calcio: Cremonese, preso Escalante in prestito dalla Lazio-Elezioni: fonti Iv, ancora aperte due strade, corsa solitaria o con Calenda-Atletica: Diamond League, a Montecarlo l'ultima tappa prima degli Europei-Calcio: Roma, ufficiale la cessione al Celta Vigo di Carles Perez-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato per omicidio stradale-Calcio: Wijnaldum, 'voglio essere il centrocampista perfetto per la Roma'

Ecoinvenzioni, la bici elettrica con il manubrio dietro il sedile. Il video

Condividi questo articolo:

E’ arrivata Yikebike, una bici elettrica mini, portatile e dal design innovativo. Un indizio: il manubrio e’ posto dietro il sedile

Una bici elettrica diversa, mini, portatile e richiudibile. E’ Yikebike, una bicicletta innovativa e allo stesso tempo tradizionale: due ruote,  un telaio e la forza propulsiva dell’ uomo, niente di più e niente di meno nel concetto che fino ad oggi avevamo di bicicletta. Eppure se la si vede per strada forse non la si chiama nemmeno bici: il manubrio e’ posto dietro il sedile con i braccioli in avanti. Chi guida non ha bisogno di piegarsi: si rimane in piedi, poggiando i piedi sulle alette della bici.

Con Yikebike la tecnologia fa un passo deciso in avanti, proponendo un nuovo stile, un nuovo modo di guidare, un nuovo riferimento nell’universo delle due ruote ecologiche. Compatta, pieghevole e ultraleggera, i suoi inventori hanno sconvolto il concetto di bici, rivoluzionando forme, assetto di guida, dimensioni e peso del veicolo elettrico, tanto da rendere indispensabile un periodo di prova, prima di poter circolare con questo mezzo sulle strade delle nostre città.

Una bici innovativa, insomma. Un po’ come fu per il segway, veicolo elettrico innovativo, accolto da molti con scetticismo – oggi molto comune da vedere in giro – la Yikebike rompe gli schemi della mobilità contemporanea, proiettandoci verso il futuro.  È già possibile acquistarla presso un dealer italiano che la commercializza. Il costo è decisamente alto, ma equivalente a biciclette elettriche di alta gamma già sul mercato da qualche anno. La rivoluzione delle due ruote elettriche è oramai a pieno regime.

(Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 170 volte.

bici, bici elettrica richiudibile, bici elettrica Yikebike, bici manubrio dietro sedile, bicicletta, due ruote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net