ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify

Ecoinvenzioni, la bici elettrica con il manubrio dietro il sedile. Il video

Condividi questo articolo:

E’ arrivata Yikebike, una bici elettrica mini, portatile e dal design innovativo. Un indizio: il manubrio e’ posto dietro il sedile

Una bici elettrica diversa, mini, portatile e richiudibile. E’ Yikebike, una bicicletta innovativa e allo stesso tempo tradizionale: due ruote,  un telaio e la forza propulsiva dell’ uomo, niente di più e niente di meno nel concetto che fino ad oggi avevamo di bicicletta. Eppure se la si vede per strada forse non la si chiama nemmeno bici: il manubrio e’ posto dietro il sedile con i braccioli in avanti. Chi guida non ha bisogno di piegarsi: si rimane in piedi, poggiando i piedi sulle alette della bici.

Con Yikebike la tecnologia fa un passo deciso in avanti, proponendo un nuovo stile, un nuovo modo di guidare, un nuovo riferimento nell’universo delle due ruote ecologiche. Compatta, pieghevole e ultraleggera, i suoi inventori hanno sconvolto il concetto di bici, rivoluzionando forme, assetto di guida, dimensioni e peso del veicolo elettrico, tanto da rendere indispensabile un periodo di prova, prima di poter circolare con questo mezzo sulle strade delle nostre città.

Una bici innovativa, insomma. Un po’ come fu per il segway, veicolo elettrico innovativo, accolto da molti con scetticismo – oggi molto comune da vedere in giro – la Yikebike rompe gli schemi della mobilità contemporanea, proiettandoci verso il futuro.  È già possibile acquistarla presso un dealer italiano che la commercializza. Il costo è decisamente alto, ma equivalente a biciclette elettriche di alta gamma già sul mercato da qualche anno. La rivoluzione delle due ruote elettriche è oramai a pieno regime.

(Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 296 volte.

bici, bici elettrica richiudibile, bici elettrica Yikebike, bici manubrio dietro sedile, bicicletta, due ruote

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net