Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Scandalo Volkswagen: software truccati anche su 700mila Seat

Condividi questo articolo:

Volkswagen richiamerà tutte le 11mila auto coinvolte nello scandalo. Truccate anche 700mila Seat

 

Continua e si amplia lo scandalo Volkswagen. Nel mondo, infatti, sono stati venduti ben 700mila veicoli a marchio Seat con il ‘defeat device’, il software con cui la Volkswagen ha falsato i test sulle emissioni. Ad affermarlo a Bloomberg è un portavoce della società. Pesano per circa il 6% degli 11 milioni di vetture del gruppo coinvolte nello scandalo.

Intanto fa sapere Volkswagen, tramite le parole del neo-amministratore delegato Matthias Mueller, che richiamerà tutte le 11 milioni di vetture per sostituire il software incriminato, inviando una comunicazione ai clienti “nei prossimi giorni. ‘Abbiamo davanti un cammino faticoso e un sacco di lavoro duro’; avrebbe detto Mueller ai manager riuniti nel quartier generale dopo lo scandalo del ‘defeat device’ con cui la casa ha eluso per anni i controlli sulle emissioni negli Usa. ‘Riusciremo a uscirne solo a piccoli passi e ci saranno battute d’arresto’.

 

Degli 11 milioni di vetture coinvolte, circa 5 milioni sarebbero auto con marchio Volkswagen, 2,1 milioni Audi, 1,2 milioni Skoda e 1,8 milioni veicoli commerciali. Le autorità tedesche hanno dato a Volkswagen tempo fino al 7 ottobre per presentare un piano che riporti le emissioni diesel dei motori Tdi, quelli al centro dello scandalo, entro i limiti.

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 34 volte.

Scandalo Volkswagen, seat, Volkswagen

I commenti sono chiusi.