ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' morto Nino Benvenuti, leggenda della boxe e medaglia d'oro a Roma '60-Sanificazione ambienti indoor, riconosciuto impiego onde elettromagnetiche-Chiara Ferragni: "Ho avuto relazioni tossiche, uomini spaventati da donne forti"-Dazi, Pizzoli (Ing): "Ottimistico pensare a sorprese che porteranno ad accelerazione positiva"-Re Carlo e il sostegno al Canada dopo le minacce di annessione di Trump-Ilaria Galassi, proposta di matrimonio a 'La volta Buona': la sorpresa in diretta-Roma, incidente sulla Cassia bis: morto 55enne in sella a scooter-Belve, ospiti oggi 20 maggio: Michele Morrone, Floriana, Raz Degan e Benedetta Rossi-Elon Musk e il futuro: "Rimango con Tesla, se non muoio"-Pizzoli (Ing): "Miglioramento rating Italia inatteso, stabilità politica ha contribuito"-Farmaci: studi, molecola sperimentale riduce declino funzionalità polmonare in Ipf e Ppf-Discipline Stem, alla Sapienza focus sulle disparità di genere-Brzeski (Ing): "In futuro crescita anemica, ma no recessione"-Università, Stem, Luppi (Msd Italia): "Impegnati a ridurre gap femminile"-Piantedosi: "Snodo tra livello centrale e territoriale, senza sostituire centralismo nazionale"-Università, Polimeni: "In materie Stem poche ragazze ma più brillanti"-Regioni, Zaia: "La vicinanza e il calore di Mattarella dimostra che i nostri temi sono vicini ai cittadini"-Regioni, Kompatscher: "Autonomia premia non solo il territorio ma il 'sistema Paese'"-Fognini si ritira? Pennetta: "Non me ne ha parlato, combatte con dolori costanti"-Al Bano compie 82 anni, il video con il nipotino Axel e la dedica di Romina Jr

Quando l’auto diventa un camper..

Condividi questo articolo:

La valigia Swiss RoomBox e’ un sistema pieghevole e compatto che si puo’ inserire nel portabagagli dell’auto, in modo da trasformare il veicolo in un vero e proprio camper

Un sistema intelligente per trasformare in pochi minuti l’auto in un camper. Stiamo parlando di ‘Swiss RoomBox’, una speciale ‘valigia’ che si può inserire nel portabagagli dell’auto e che in meno di 5 minuti è in grado di convertire il veicolo in un camper, dove si può dormire, cucinare, mangiare e addirittura farsi la doccia. 

La nuova valigia intelligente, brevettata dall’azienda svizzera ‘misC Sport & Leisure’, è in pratica un originale kit che rende il sogno del camper più accessibile per tutti. Si tratta di un sistema pieghevole e compatto, lungo 1 metro, largo 49 centimetri e spesso 12, per 29 chilogrammi di peso. Con un budget contenuto (il costo del kit si aggira intorno ai 2.000 euro), la ‘RoomBox’ è compatibile con tutte le tipologie auto: compatte, familiari, monovolume e minivan, senza dover apportare alcuna modifica strutturale.

La valigia ‘RoomBox’ che trasforma l’auto in un camper si installa in un modo molto semplice: il kit si monta senza bisogno di alcun tipo di attrezzo grazie alla modularità con cui si incastrano tutti i pezzi di cui è composto. Dopo averlo posizionato nella parte posteriore del bagagliaio, la ‘RoomBox’ si apre verso l’interno della vettura, dove saranno sistemati i supporti per il letto, e verso l’esterno, dove invece troveranno spazio quelli per il lavello, la cucina e il tavolo su cui mangiare. 

Il problema della pendenza, nel caso l’auto si trovi parcheggiata su un terreno non pianeggiante, si risolve facilmente grazie alla tecnologia della ‘valigia’, che consente di regolare letto, cucina e tavolo in modo che siano perfettamente livellati.

La valigia ‘RoomBox’  rappresenta quindi un vero e proprio modo di reinventare l’auto, per trascorrere dei piacevoli giorni all’aria aperta, in mezzo alla natura. Tra i vantaggi della ‘RoomBox’ c’è anche quello di poterla portare in aereo: con la maggior parte delle compagnie si può registrare come bagaglio a mano per viaggiarci in qualsiasi parte del mondo ed installarlo nelle auto a noleggio. Per chi fosse interessato, la ‘RoomBox’ si può acquistare anche on-line su questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 37 volte.

auto, camper, cucina, tavolo, valigia

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net