Pronte a brillare le stelle a quattro ruote

Condividi questo articolo:

Il 15 e il 16 marzo 2014 tornano a sfilare le affascinanti auto d’epoca per la XV edizione del Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme. Special guest Bugatti 

 

Si stanno preparando per il defilè, sono pronte a far “perdere la testa” ai loro ammiratori e a mettersi in mostra per essere elette la più bella. Stiamo parlando di autentiche meraviglie… a 4 ruote: le auto d’epoca che parteciperanno alla XV edizione del Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme, il 15 e il 16 marzo 2014. Un tributo doveroso alla cultura, alla storia e soprattutto all’eccellenza degli abili artigiani che hanno reso le loro creazioni mitiche. Fascino intramontabile, carrozzerie lucenti, linee di design e motori che hanno scritto un’epoca, sono i caratteri salienti delle splendide vetture delle più blasonate case automobilistiche italiane e internazionali. E’ a Salvarola Terme, Sassuolo, Modena, Maranello e Fiorano, territorio che da sempre incarna la passione per il mondo delle automobili, che sfileranno suddivise nelle varie classi. Special Guest del 2014 il glorioso marchio Bugatti. Tutte le vetture partecipanti si contenderanno l’ambito Trofeo nelle categorie Bugatti e nelle classi di tutti gli altri marchi fino al 1975. L’evento organizzato in collaborazione con Terme della Salvarola e la Terra delle Rosse, il Museo Ferrari di Maranello, i Comuni di Sassuolo e Modena e il patrocinio dei Comuni di Maranello e Fiorano è l’anteprima di “Modena Terra di Motori”, nell’ambito degli eventi di Motor Valley. Le aziende della Motor Valley presenteranno anche i più recenti modelli di gamma. Le Terme della Salvarola propongono dei pacchetti turistici pensati per l’occasione, dedicati ai partecipanti del concorso e ai visitatori, che uniscono il mondo dei motori alle eccellenze del territorio tra gastronomia e benessere.

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CONCORSO 

SABATO 15 MARZO

Partenza da Salvarola Terme ore 9 verso Maranello, passando attraverso la Riserva Naturale Regionale delle Salse di Nirano, nel comune di Fiorano Modenese, fenomeno pseudo vulcanico freddo. A seguire, visita al Museo Ferrari a Maranello. Nel corso della sosta visitatori del Museo Ferrari (Giuria Popolare) eleggeranno The Best of Saturday.

Ore 13 pranzo, degustazione e visita della cantina Cleto Chiarli a Castelvetro. A seguire, partenza per Modena e visita del Museo Enzo Ferrari. Ritorno a Sassuolo e presentazione delle Auto in Piazza Garibaldi. Visita guidata del Palazzo Ducale di Sassuolo, la Delizia degli Estensi, uno dei palazzi barocchi più interessanti d’Italia.

Rientro in Hotel, possibilità di utilizzare il Centro Benessere Balnea con 5 tra piscine e vasche termali a varie temperature, percorso vascolare, bagno di vapore e zona relax.

Aperitivo e Cena di gala a Salvarola Terme, con prodotti tipici modenesi.

DOMENICA 16 MARZO

Dalle ore 10 la prestigiosa Giuria esaminerà le vetture che sfileranno di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola Terme. In occasione dell’evento, verrà emesso lo speciale annullo postale dedicato al Concorso. Pranzo a Salvarola Terme. A seguire tutte le vetture in sfilata raggiungeranno Piazza Roma a Modena, ove saranno premiati i vincitori nelle varie categorie. Verrà proclamata la Best of Show 2014 con consegna del Trofeo Salvarola Terme e la targa “Città di Modena”. 

CATEGORIE

*             Classi Special Guest Bugatti

*             Classi aperte a tutti i marchi fino al 1975

Saranno presenti i nuovi modelli delle splendide Auto contemporanee della Motor Valley, Ferrari, Maserati e Lamborghini.

 

Il pacchetto turistico prevede l’arrivo degli equipaggi il venerdì o sabato mattina ed il pernottamento presso l’Hotel Terme Salvarola.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

auto, auto d'epoca, epoca

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net