ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Noemi Bocchi incinta di Totti? Il gossip diventa virale sui social-Nuoto: Paltrinieri, 'a Roma mi sento a casa, non vedo l'ora di gareggiare e voglio fare bene'-Nuoto: Barelli, 'risultati degli azzurri frutto di grandi sacrifici delle società'-**Elezioni: ancora in stand by intesa Renzi-Calenda, lavori in corso ma manca ancora il sì**-Calcio: Torino, in arrivo Vlasic in prestito dal West Ham-Elezioni, Scognamiglio: "Terzo polo? Con accordo Calenda-Renzi potrebbe superare la prova"-Nuoto: Europei al via giovedì, Barelli e la Pellegrini tagliano il nastro-Calcio: Lipsia, ufficiale l'acquisto di Sesko che resta in prestito per un anno al Salisburgo-**Pd: effetto Calenda sulle liste, Letta lavora a candidature in vista della 'nuova' Direzione**-Tennis: S. Williams annuncia imminente ritiro, 'farò la mamma, mi godrò ultime settimane'-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura' (2)-Milano: investe e uccide 11enne, pirata della strada negativo all'alcoltest-**Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura'**-Calcio: Monza, fatta per l'acquisto di Petagna dal Napoli-Calcio: Cremonese, preso Escalante in prestito dalla Lazio-Elezioni: fonti Iv, ancora aperte due strade, corsa solitaria o con Calenda-Atletica: Diamond League, a Montecarlo l'ultima tappa prima degli Europei-Calcio: Roma, ufficiale la cessione al Celta Vigo di Carles Perez-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato per omicidio stradale-Calcio: Wijnaldum, 'voglio essere il centrocampista perfetto per la Roma'

Italia: nel 2012, le auto meno inquinanti superano le tradizionali

Condividi questo articolo:

La diffusione delle autovetture meno inquinanti, per la prima volta, e’ superiore a quella delle tradizionali

Agli italiani le auto ecologiche piacciono: il parco auto del Bel Paese e’ infatti sempre più green. Nel 2012 la diffusione delle autovetture meno inquinanti ha per la prima volta superato quella delle più inquinanti. La bella notizia emerge dai Dati ambientali nelle città dell’Istat.

In particolare, nei comuni capoluogo, le auto fino alla classe euro 3 sono 303,9 per mille abitanti, contro le 305,3 delle classi euro 4 o superiori, quindi green.  Secondo l’istituto di statistica nel 2012 la percentuale delle autovetture alimentate a benzina si riduce di 1,2 punti percentuali, a favore di quelle a gasolio, che segnano un +0,9 punti percentuali, e bifuel benzina/gpl o benzina/metano, con+0,3 punti percentuali.  Non è così per quanto riguarda le moto: i motocicli maggiormente inquinanti, fino a euro 2, sono, invece, ancora i due terzi del totale.

In questo anno, come afferma l’Istat, si arresta la tendenza alla motorizzazione: nel 2012 il tasso di motorizzazione è di circa 609 autovetture per mille abitanti, ovvero -0,7% rispetto all’anno precedente. Quasi stabile, invece, la consistenza dei motocicli: 131,6 per mille abitanti (+0,1%)

(gc)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

auto, auto ecologiche, auto green, motorizzazione

Commenti (2)

  • I loved as much as you will receive carried out right here. The sketch is attractive, your authored subject matter stylish. nonetheless, you command get bought an edginess over that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come more formerly again since exactly the same nearly a lot often inside case you shield this increase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net