Formula E: La F1 della auto elettriche

Condividi questo articolo:

Le corse delle automobili diventano sostenibili e mettono in pista auto elettriche: e’ la Formula E, una Formula 1 ecologica

Arriva la Formula E, ovvero la Formula Uno con le auto elettriche. La Fia, la Federazione internazionale di automobilismo, ha dato via libera all’organizzazione del campionato di Formula E, con monoposto alimentate esclusivamente da energia elettrica.

Il campionato di Formula E ‘rappresenta il futuro del settore automobilistico nei prossimi decenni’, si legge in una nota della Fia, che da tempo ha avviato una svolta ecologica anche in F1. Il gruppo che detiene i diritti commerciali del campionato di auto elettriche ha il suo quartier generale a Londra ed è guidato dagli imprenditori spagnoli Enrique Banuelos e Alejandro Agag, quest’ultimo già da tempo impegnato nel mondo delle corse.

Il campionato della Formula E sarà lanciato il prossimo anno con una serie di dimostrazioni e partirà ufficialmente nel 2014. Si tenta di avere 10 team e 20 piloti al via nella prima stagione. Le gare delle automobili elettriche, secondo quanto previsto dalla Federazione, saranno ‘nel cuore delle più importanti città del mondo’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

auto elettriche, automobili, corse automobilistiche, Formual E, Formula !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net