Eco-classifica, è Ford l’azienda più green

Condividi questo articolo:

Secondo il ‘Best Global Green Brands 2014’ la casa automobilistica si piazza al primo posto fra le aziende con maggiore sensibilità ambientale. Seguono Toyota e Honda

 

Secondo il ‘Best Global Green Brands 2014’ – lo studio stilato ogni anno da Interbrand, leader internazionale nella brand consultancy – la casa automobilistica Ford ha scavalcato la Toyota nella speciale classifica dei marchi più “green”.

Le prime tre posizioni di questa speciale classifica sono occupate tutte da case automobilistiche: Ford, Toyota e Honda. Al quarto posto la Nissan e poi le grandi compagnie che si occupano di tecnologia: Panasonic, Nokia Sony. Per la prima volta sono entrate fra le prime 50 aziende più sensibili alla tutela dell’ambiente Chevrolet, Disney y Heineken. Le prime 50 posizioni sono occupate comunque per il 50% da società automobilistiche o tecnologiche.

 

Lo scorso anno questa speciale classifica vedeva le prime cinque posizioni occupate più o meno dalle stesse aziende (Toyota, Ford, Honda, Panasonic, Nissan). Secondo gli esperti di Interbrand, la ricerca di modelli, soluzioni, metodi e materiali nuovi e più sostenibili sta accelerando. Oggi infatti i consumatori chiedono ai ‘brand’ non solo affidabilità, ma anche innovazione, creatività e coraggio. 

gc

Questo articolo è stato letto 5 volte.

auto, case, case automobilistiche, Ford, mobilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net