ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scuola: sottosegretaria Floridia, 'domani? la strada la indicheranno i ragazzi'-mac Scuola: Floridia, 'consulte studenti? Stiamo valutando come incentivare dialogo'-**Vaccino Scanzi: Gip si riserva decisione su archiviazione, legali Codacons 'reati conclamati'**-Manovra: lunedì monito Eurogruppo su spesa corrente-Scuola: sottosegretaria Floridia, 'proteste studenti non possono ridursi a folclore'-Scuola: sottosegretaria Floridia, 'voglio ascoltare diretta voce studenti e spiegare impegno Mi'-Scuola: sottosegretaria Floridia, 'intraprenderò viaggio in diversi istituti italiani'-Manovra: Cdm sospeso, manca accordo su fisco-Fisco: governo apre a sindacati, si valuta decontribuzione lavoratori sotto 35mila euro-**Spazio: Ixpe pronto al decollo, il 9 lancio missione congiunta Asi-Nasa**-**Arte: è morto Lawrence Weiner, tra i fondatori della Conceptual Art** (2)-Fisco: fonti, 'governo valuta contributo solidarietà per redditi oltre 75mila euro'/Rpt-Quirinale: stupore per interpretazioni su ddl no rieleggibilità e semestre bianco-**Scuola: incontro informale governo-studenti, sottosegretaria Floridia 'oggi a Villa Borghese'**-Violenza su donne: Cdm approva ddl-Penny Market e Coripet insieme nel riciclo del Pet-Dentis (Coripet): "Riciclo Pet con Penny Market in linea con obiettivi Ue"-Pierdomenico (Penny Market): "Prosegue il nostro impegno sulla sostenibilità"-Imprese: Amaplast, ripresa a doppia cifra per macchine plastica e gomma-Imprese: Amaplast, ripresa a doppia cifra per macchine plastica e gomma (2)

Ecco iRacer, la prima auto elettrica da corsa fai da te

Condividi questo articolo:

Accordo tra l’università di Birmingham e la Westfield Sportsars per la prima auto da corsa elettrica da costruirsi in kit a casa propria

Una mini elettrica fai-da-te. Al costo di 13.999 sterline circa 16.200 euro. E’ la iRacer Kit, nata grazie ad una partnership tra l’Università di Birmingham e la Westfield Sportscars, famosa per le repliche in scatola di montaggio della Lotus 7. Insieme hanno sviluppato la prima auto da corsa elettrica al mondo, da costruirsi in kit a casa propria. La iRacer Kit può essere rapidamente trasformata in ibrida, pura elettrica o con motore a combustione interna ed è stata disegnata per collegi, università o privati. La vettura può partecipare alle gare Formula Student (FS), competizioni motorsport di formazione più affermate d’Europa.Compito della Birmingham City University e’ sostenere la Westfield Sportscars a raggiungere gli obiettivi legislativi dei prossimi anni su riduzione CO2 e del 20% dei pesi. La Westfield Sportscars di Kingswinford, nel West Midlands, ha venduto dal 1983 oltre 13mila vetture in tutto il mondo. Al momento produce oltre 400 vetture l’anno, guidate dagli appassionati di tutto il mondo. La Scuola di Ingegneria Design e Manufacturing Systems della Birmingham City University esplorerà le opportunità di coinvolgere nel progetto studenti e genitori, oltre ad offrire corsi brevi e di perfezionamento su come costruire auto come la Westfield iRacer. Parmjit Chima, capo della Scuola di Ingegneria, Design e Sistemi di Produzione presso Birmingham City University, ha precisato che “la partnership aiuterà gli studenti, attraverso lo sviluppo di una pipeline, di preziose competenze tecniche e di occupazione, lavorando su progetti gestiti in un settore all’avanguardia del veicolo ibrido e della tecnologia elettrica nella prospettiva ambientale di ridurre le emissioni di CO2”.

(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

auto elettrica, Birmingham, combustione, emissioni Co2, ibrida, iRacer Kit, Westfield Sportscars

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net