ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Teatro: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito-Teatro: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito (2)-**Giustizia: Mirabelli (Pd), 'proposta Meloni su ergastolo ostativo irricevibile'**-Covid: Fedriga, 'lockdown totale oggi non funzionerebbe'-Scuola: Fedriga, 'problema c'è, intervenire su orari entrate e uscite'-Covid: Fedriga, 'su vaccini prima i più a rischio, per turismo Regioni valutino disponibilità'-**Arte: Monet star all'asta a New York con le sue ninfee giganti il 12 maggio**-**Arte: Monet star all'asta a New York con le sue ninfee giganti il 12 maggio** (2)-Recovery: D'Uva, 'puntiamo su proroga superbonus e misure per lavoro donne'-Covid: Speranza, 'mail Guerra informava report pubblicato, scelte sono di Oms non nostre'-**Covid: Fedriga, 'Salvini? Giusto rivendichi riaperture'**-Giornalisti: Formica, 'da Covatta immenso lavoro culturale per sinistra in ultimi 50 anni'-Covid: Fedriga, 'con Speranza sempre rapporto costruttivo'-Tv: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito-Tv: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito (2)-Vaccino Lombardia, da 19 aprile tocca a fascia 65-69 anni-Milan-Genoa 2-1, rossoneri conquistano 3 punti per Champions-Arte: risolto il mistero del busto di Flora di Berlino, non è di Leonardo /Adnkronos (2)-Arte: risolto il mistero del busto di Flora di Berlino, non è di Leonardo /Adnkronos (3)-Covid: Zingaretti, 'allo studio forme gratuite per psicologi a disposizione giovani'

Cina: nel 2019 il 10% delle auto sarà “green” per legge

Condividi questo articolo:

Il piano del gigante asiatico per una mobilità più sostenibile

La Cina ha un piano per le auto verdi: raggiungere entro il 2019 il 10% di vetture “green”. È il parametro che i produttori dovranno rispettare sulle vendite annue. L’elettrico e l’ibrido dovranno poi salire al 12% nel 2020. Non sono previsioni astratte, ma annunci del ministero cinese dell’Industria e della Tecnologia.

Queste nuove regole verranno applicate alle industrie che producono o importano più di 30.000 auto tradizionali all’anno. Le industrie possono anche ritardare rispetto al piano, ma saranno costrette ad acquistare crediti dalle società più virtuose o a pagare delle multe.

La notizia è rilevante perché il gigante asiatico è il primo mercato dell’auto al mondo. Sul lungo periodo deve investire in energia verde anche per ridurre il gap tecnologico che lo separa da altri paesi e per porre un freno all’inquinamento che è un problema sempre più sentito.

L’obiettivo, per il 2025, è che almeno un’auto cinese ogni cinque sia “verde”.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

auto, auto elettrica, Cina, mobilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net