ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Auto elettriche: la ricarica a Milano sarà più semplice

Condividi questo articolo:

Apre una stazione di ricarica universale e veloce per auto elettriche nel capoluogo lombardo

Ha aperto la prima colonnina di ricarica rapida e universale al centro di Milano ad opera di Spin8, una start up che inizia così la sua attività nel settore della mobilità elettrica. La stazione di servizio di trova in una garage di via Ariberto, all’interno dell’area C.

Sarà dotata di sistema di ricarica AC (corrente alternata fino a 43 kW) e DC (corrente continua fino a 50 kW) e fornirà agli utenti  prese industriali CCS Combo 2 adatte a vetture tedesche e statunitensi, di Chademo per quelle nipponiche e di attacchi Mennekes per la ricarica in AC. 

Si potrà pagare sia tramite card che attraverso la app.

Secondo l’amministratore dell’Azienda, Karin Fisher, la scelta di Milano dipende dal fatto che la mobilità elettrica è parte del nuovo lifestyle urbano e la zona dei Navigli rappresenta il cuore pulsante della Milano moderna e innovativa.

L’assessore all’ambiente del comune di Milano ha accolto a braccia a perte l’iniziativa e ha dichiarato all’Ansa: ‘Accogliamo con grande piacere l’arrivo in città di questo servizio innovativo e tecnologico. Il futuro delle grandi città è necessariamente a impatto zero e penso che Milano, anche grazie alla sensibilità alle tematiche ambientali sviluppate in questi anni dai cittadini, possa e debba accogliere anche la sfida dei veicoli elettrici. Questa colonnina ‘fast charge’ rappresenta certamente un servizio importante per tutti gli automobilisti che già hanno scelto un’auto ecologica e un incentivo per quelli che stanno pensando di farlo’

Oltre a questo esempio, vediamo come funzionano le colonnine pubbliche di ricarica per l’auto elettrica.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

auto elettriche, Milano Spin8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net